PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - piastra a induzione portatile
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


piastra a induzione portatile

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
lisa065 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 25 Gen 2014
zona: roma
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lisa065 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: piastra a induzione portatile
    Postato: 25 Gen 2014 alle 21:53
Buonasera,complimenti per il forum, la settima precedente mentre stavo preparando il pranzo mi accorgo che il flusso di gas non era quello di sempre quindi ho chiuso tutto e ho chiamato il pronto intervento che ha costatato che c'era una fuga di gas quindi chiusura contatore.Come cucinare nel fratempo? Cosi comprai una piastra a induzionesono rimasta molto sopresa mi piacerebbe passare a un piano cottura  serio  a induzione  ma mi sorgono molti dubbi nei costi di consumo premetto che in media io con il gas arrivo a spendere circa 70 euro a bimestre anche il forno e' gas e non so se passando a induzione avrei la stessa cifra di consumo rimanendo con i 3 kw.Un'altra cosa con la piastra portatile c'e'un tasto per la temperatura che va 60 a 240 per portarel'acqua in ebollizione a che temperarura la devo impostare e per cucinare le altre cose come mi debbo regolare? Grazie0
Lisa065
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Gen 2014 alle 07:24
Ciao Lisa,
per i comsumi leggi l'articolo sui PCI su PCI Review, troverai tutte le informazioni che ti occorrono:

http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/piano-cottura-induzione.asp

Ti riporto un "pezzo" di testo dell'articolo, che parla dei costi di gestione:

"Ipotizzando quindi di cuocere contemporaneamente della pasta (3 minuti con booster + 15 minuti a livello 5.5 per cottura pasta), del sugo (25 minuti a livello 3.5) e delle polpette in bianco (30 minuti a livello 4). Il costo complessivo in bolletta, relativo alla nostra cottura, sarà di circa 0,08€ (8 centesimi di euro)."

Le piastre portatili sono molto imprecise, come avrai letto nel forum e non sono paraganabili ad un vero PCI.
I PCI da incasso non hanno la temperatura, ma il livello di potenza che va da 1 a 9.

Nell'articolo viene spiegato anche questo aspetto e puoi anche scaricare un simulatore del consumo e dei costi di un PCI in formato excel.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,145 secondi.