PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Piano misto
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Piano misto

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Luana View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Piano misto
    Postato: 23 Gen 2014 alle 10:14
Buongiorno!
Complimenti per il forum e per gli articoli! Senza tutte queste informazioni non so come avrei fatto!
Sto acquistando una cucina e ho scoperto i piani ad induzioni, molto belli anche esteticamente!
Il mobiliere mi ha sconsigliato di usarlo per la questione del contatore ma sul forum ho letto che molti si trovano bene pur lasciano il normale contatore di 3kw.
Io ho una colonna frigo, una colonna congelatore, una stufa a pellet 20 kw, un forno misto e tv.
Sono anche installati pannelli fotovoltaici. Dei kw dei pannelli però dovrò dare "precedenza" ai consumi condominiali.
In ogni caso, quale piano potete consigliarmi? Ho visto il bosh http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIZ975N17E.?source=browse - PIZ975N17E .
E di un piano misto? Ho visto l'AEG e so che un utente l'ha installato.
Avete maggiori informazioni a riguardo?
Grazie mille.

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIZ975N17E.?source=browse -
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2014 alle 21:57
Ciao Luana,
il PCI PIZ975N17E è un prodotto top di gamma, quindi eccellente sotto tutti i punti di vista, però per quanto riguarda il contatore della luce, come avrai letto nel forum, con 3kW non potrai usare il forno elettrico e PCI contemporaneamente. Quindi se mantieni i 3kW, dovrai prestare attenzione agli elettrodomestici in casa (asciugacapelli, aspirapolvere, condizionatore).

Il tuo forno ho letto che è misto, nel senso che può funzionare anche a Gas ?
In questo caso, allora non dovresti avere problemi.

PCI misti induzione/gas non so darti informazioni utili.

Ma posso confermarti, come avrai capito leggendo i vari post del forum, che una volta provata l'induzione, tutto il resto è preistoria.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
cosa scelgo? View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota cosa scelgo? Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Gen 2014 alle 10:23
Rieccomi qui!
Mi occorre ancora il vostro aiuto!
Dopo aver progettato la mia cucina, scopro di non poter inserire un piano da 90cm ma da 80cm.
Inoltre voglio inserire solo un piano ad induzione e non misto.
Tra quelli in commercio, quale mi consigliate come migliore rapporto qualità prezzo?
Ho dato un'occhiata al bosch PIP87N17E e aI neff T54T86N2 e T53D86N2.
Vorrei che avesse 17 livelli di regolazione.
Grazie.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Gen 2014 alle 19:56
Escluderei T53D86N2 per il pannello comandi.

Neff T54T86N2 o Bosch PIP875N17E sono gli stessi PCI, ad un costo analogo, cambia estetica e pannello comandi.

Quindi la scelta sta a te in base hai tui gusti.

Facci sapere quale sceglierai.

Dimenticavo... ovviamente embrambe i PCI hanno 17 livelli.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Marco Pisa View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 37
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Pisa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gen 2017 alle 13:26
Ripesco questa vecchia discussione per chiedere una cosa. Il T53D86 ha solo 9 livelli per la regolazione della potenza? A me sembra proprio di sì,ma forse mi sbaglio.
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gen 2017 alle 14:57
T53D86N2 ha 17 livelli di potenza.
Torna in cima
Marco Pisa View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 37
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Pisa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gen 2017 alle 19:58
Grazie,mi fido,non capisco peró perché sul sito non li cita,a differenza di quelli col twistpad
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Feb 2017 alle 14:52
Nel manuale vengono riportati anche i livelli di potenza intermedi, ad esempio livello 7 e livello 7. quindi significa che il piano è da 17 livelli di potenza, come suggerito dall'admin, tuttavia per essere certi e scongiurare errori di stampa del manuale, prova a contattare direttamente l'assistenza Neff.

Facci sapere
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Marco Pisa View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 37
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Pisa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Feb 2017 alle 16:56
Si,confermo i livelli intermedi,mi sono riletto il manuale dopo aver ricevuto questa risposta dal servizio assistenza:

Buongiorno,

La informiamo che il piano cottura possiede 9 livelli di potenza con la possibilità di impostazione di livelli intermedi,come indicato sulle istruzioni del prodotto:





Torna in cima
Amarlesco View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Mag 2017
zona: Lombardia
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Amarlesco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giu 2017 alle 23:36
Buongiorno o buonasera.
Ripesco anch'io questo forum un po' datato per avere un'opinione in merito al PCI misto AEG che sto prendendo seriamente in considerazione e vorrei cortesemente avere la vostra libera opinione in merito.
Ho un impianto fotovoltaico e diverse sono le considerazioni che sto facendo in merito a questo prodotto:
1) Ho la certezza che non sarà necessario aumentare la potenza del contatore (circa 140 euro una tantum e circa 35 euro annui)
2) Avrei un risparmio rispetto agli attuali costi facendo funzionare l'induzione prevalentemente quando i pannelli sono in funzione
3) Durante il periodo estivo userei prevalentemente l'induzione per ridurre la temperatura interna della cucina; viceversa nel periodo invernale, nel quale cucinare in maniera tradizionale aiuta, anche se in misura molto ridotta, ad avere una temperatura gradevole durante i pasti
4) Non devo spendere nulla per rinnovare le pentole, buona parte di quelle che possiedono funzionano anche con l'induzione
5) Mi sento in parte tutelato rispetto ad eventuali guasti che l'induzione, ho letto, può presentare. Nel senso che non mi ritroverei improvvisamente impossibilitato a cucinare
6) Non avrei purtroppo sull'induzione la regolazione a 14/17 livelli alla quale invece tengo particolarmente.

Aspetto con fiducia qualsiasi commento, nonchè recensione del PCI misto di AEG.

Grazie mille.
Marco C.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giu 2017 alle 11:26
Della soluzione mista gas+induzione se ne era parlato più volte. Io la sconsiglio nella quasi totalità dei casi.
La differenza di comodità nel cucinare ripaga abbondantemente qualsiasi costo in più derivi dall'induzione, che siano quei pochi € all'anno di consumo puro rispetto al gas, che siano qualche decina di €/anno di costi fissi per l'aumento del contatore. Si finisce poi per usare solo la parte a induzione.
Il fotovoltaico serve per ripagare molto più dei 70-90€ all'anno di corrente consumata dall'induzione. Il mito del fotovoltaico come spalla naturale per l'induzione è una leggenda in Italia dura a morire :)
L'unica ragione plausibile per mantenere il gas in cucina è se si vogliono usare a tutti i costi pentole in terracotta e simili, anche se ci sono versioni adatte all'induzione.

Riguardo al modello, l'unico modo per avere 14 o 17 livelli di cottura è quello di usare modelli domino da 30cm, ma si spende quasi come a comprare 2 piani interi da 60cm. Non so se ne vale la pena.
Per i guasti, sarebbe esagerato tenersi il gas solo per quella eventualità. E' come non comprarsi la macchina, perché se si dovesse rompere si rimarrebbe a piedi. In ogni caso, se è una grossa preoccupazione, basta avere una piastra portatile di riserva.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Amarlesco View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Mag 2017
zona: Lombardia
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Amarlesco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giu 2017 alle 23:31
Grazie Tyco delle oneste considerazioni.
Marco C.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,164 secondi.