PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Scelta tra PCI Siemens
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Scelta tra PCI Siemens

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
homerpaolo View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Gen 2014
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota homerpaolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Scelta tra PCI Siemens
    Postato: 18 Gen 2014 alle 01:38
Buongiorno,
innanzi tutto molti complimenti per il forum.
Sto per acquistare un PCI per la mia nuova cucina.

Anche grazie ai vostri consigli sono orientato su Siemens in particolare sui modelli EH675FE17E o EH601FE17E (la differenza sostanziale dovrebbe riguardare solo il tipo di incassatura) a 730 €

Su internet ho trovato però dei modelli meno costosi con caratteristiche simili ma di cui non si trovano recensioni; precisamente ho trovato i seguenti modelli:
EH775001E a 490 €
EH651BE17E a 588 €
EH651TE11E a 645 €
EH645TE11E a 700 €

Certo che con 780 € potrei prendere un EH675MN11E con la zona free...
Ho trovato anche un Bosch PIT645F14E a 600 € con 1 zona free ma sembra un modello sconosciuto...
Voi quale modello mi consigliereste? C'è un modello Bosch che ha un miglior rapporto prezzo/qualità? Forse il PIN651F1E a 710 €?
Tutti gli altri elettrodomestici saranno Siemens.
Grazie per la collaborazione Smile

Paolo
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gen 2014 alle 17:48
Ciao Paolo,

il PCI Bosch PIT645F14E non l'avevo mai visto sino ad oggi, ma è davvero orrendo esteticamente.

Ecco la mia classifica, in base alle preferenze di acquisto:

N.1 BOSCH PIN651F17E (di questo modello nel forum ci sono molte discussioni, usa la funzione cerca)
N.2 EH675MN11E con zona flex
N.2 EH675FE17E

eventualmente per contenere la spesa sul PCI

EH775001E (pannello comandi touch control, quindi meno pratico rispetto al touchslider, ed estetica non bellissima)

I PCI EH651BE17E e EH651TE11E sono d'importazione, quindi non so se poi potresti avere problemi con la garanzia italia.

Fammi sapere su cosa ti orienterai

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
homerpaolo View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Gen 2014
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota homerpaolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gen 2014 alle 00:03
Ciao Luca,

ho seguito il tuo consiglio e ho appena acquistato on line il BOSCH PIN651F17E.

Ero leggermente disturbato dal fatto di avere tutti gli eldom Siemens e il piano di un'altra marca ma le caratteristiche e il prezzo (oltre che il tuo consiglio e il parere della moglie) del Bosch hanno vinto.

Spero arrivi in fretta anche se dovrò attendere l'arrivo della cucina prima di installarlo.

Grazie
Ciao

Paolo
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gen 2014 alle 07:18
Attendiamo tue impressioni d'uso o recensione non appena inizierai avrai utilizzato il PCI a fondo.

Ciao e complimenti per il vostro l'acquisto
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Trubbio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 04 Feb 2014
zona: Brescia
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Trubbio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Feb 2014 alle 11:58
Buongiorno a tutti, mi inserisco nella conversazione perché anch'io sono indeciso sull'acquisto di un PCI marca Bosch oppure Siemens.
Un rivenditore da cui son stato mi dice che Siemens (vende anche Bosch) sono tra i migliori PCI che ci siano in commercio. Sono un geometra con la passione per la cucina (al punto che sto anche frequentando un corso professionale di aiuto cuoco serale extra lavoro per poter poi magari cambiare lavoro in futuro). 
Sono orientato su un piano di 80/90 cm in particolare il Siemens EH801FM17E oppure il Bosch PIM875N24E. . . on-line hanno un prezzo piuttosto simile, con caratteristiche simili ecc. Sarebbe il mio primo PCI, ho quasi finito la ristrutturazione di casa e andrò a vivere da solo (bamboccione di 29 anni ahahah)

Che mi consigliate? Farò sicuramente un contratto di 4.5KW o 6KW ora devo decidere.

Ultimo ma non per ultimo complimenti per il forum!



Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Feb 2014 alle 13:46
In effetti Bosch e Siemens sono tra i migliori produttori di PCI (fortunatamente hai incontrato un rivenditore serio e preparato).

Come detto più volte nel forum Siemens fa parte del gruppo BHS, il quale comprende Bosch e Neff.

Praticamente l'elettronica dei piani è pressechè la stessa, cambia l'estetica e il pannello comandi e ovviamente caratteristiche aggiuntive in base al modello.

Tra i due modelli personalmente mi piace maggiormente il PIM875N24E, in particolare per il pannello comandi che trovo più bello (che tra l'altro è uguale al mio PCI).

Per la questione del contratto vai direttamente su 6 kW, tanto la differenza tra 4,5 e 6 kW sono non più di 25/30 annuali. Come detto nel forum la differenza sostanziale sta nel passaggio da 3,3 kW a 4.5 kW o 6 KW.

Visto la tua passione per la cucina, è d'obbligo Big smile una recensione non appena avrai installato il tuo PCI !

Facci sapere cosa acquisterai.

Dimenticavo...
auguri per la tua "nuova" vita da single.

Ciao
Luca

Postato originariamente da Trubbio Trubbio Ha scritto:

Buongiorno a tutti, mi inserisco nella conversazione perché anch'io sono indeciso sull'acquisto di un PCI marca Bosch oppure Siemens.
Un rivenditore da cui son stato mi dice che Siemens (vende anche Bosch) sono tra i migliori PCI che ci siano in commercio. Sono un geometra con la passione per la cucina (al punto che sto anche frequentando un corso professionale di aiuto cuoco serale extra lavoro per poter poi magari cambiare lavoro in futuro). 
Sono orientato su un piano di 80/90 cm in particolare il Siemens EH801FM17E oppure il Bosch PIM875N24E. . . on-line hanno un prezzo piuttosto simile, con caratteristiche simili ecc. Sarebbe il mio primo PCI, ho quasi finito la ristrutturazione di casa e andrò a vivere da solo (bamboccione di 29 anni ahahah)

Che mi consigliate? Farò sicuramente un contratto di 4.5KW o 6KW ora devo decidere.

Ultimo ma non per ultimo complimenti per il forum!



PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Trubbio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 04 Feb 2014
zona: Brescia
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Trubbio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Feb 2014 alle 14:33
Grazie per il parere, non mancherò certo di fare una recensione non appena installato.
Visto che settimana prossima devo "tirare" i cavi in tutta casa è meglio che i cavi che arrivano all'isola su cui monterò il piano abbiano sezioni particolari ecc?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Feb 2014 alle 15:34
Per la sezione dei cavi ti rimando ad una delle tante discussioni a riguardo:

http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/discussione-ufficiale-piano-cottura-ad-induzione_topic85_post915.html?KW=sezione#915

Un consiglio da amico,
occhi al regolamento del forum, e quindi a non inserire domande su argomenti già discussi nel forum, altrimenti l'admin potrebbe non accettare o rimuovere il post.

Prima di postare, accertati che l'argomento non sia stato già trattato tramite la funzione cerca del forum.

Ciao
Luca

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Trubbio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 04 Feb 2014
zona: Brescia
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Trubbio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Feb 2014 alle 15:46
hai perfettamente ragione! Grazie
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,190 secondi.