PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - info modello franke
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



info modello franke

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
nicobra View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota nicobra Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: info modello franke
    Postato: 13 Lug 2013 alle 22:34
ciao a tutti. ho la possibilità di inserire nella mia cucina il piano a induzione Franke FHBP 7704 4I T PWL XS. purtroppo però non riesco a documentarmi sulle specifiche tecniche del modello. qualcuno per caso sa se si tratta di un buon prodotto? 

Grazie 1000!

Nico


Modificato da Cristiano Passeri - 14 Lug 2013 alle 09:56
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Lug 2013 alle 14:07
non saprei dirti, online non ho trovato molte specifiche, credo che ti convenga contattare franke per farti dare alcune specifiche fondamentali.

livelli di potenza del piano, presenza del limitatore di assorbimento, diametri minimi di rilevazione delle zone.

Nel sito web di Franke, è specificata solamente la potenza massima delle zone di cottura Ø 145mm 1200W
Ø 210mm 1500W.

La zona da 145mm come potenza mi sembra adeguata, ma la zona da 210mm mi sembra poco potente, 1500W sono pochi per portare in ebollizione l'acqua in tempi brevi.

Siemens ad esempio produce zona da 210mm con potenza 2200W.

Facci sapere cosa ti dice Franke.
Chiedi anche se i dati della zona da 210mm (1500W) sono corretti.
Torna in cima
nicobra View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 04 Lug 2013
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota nicobra Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Lug 2013 alle 21:13
< id="twttrHubSecure" allowtransparency="true" border="0" scrolling="no" ="0" name="twttrHubSecure" ="https://plat.twitter.com/widgets/hub." style=": ; top: -9999em; width: 10px; height: 10px;">< id="twttrHub" allowtransparency="true" border="0" scrolling="no" ="0" name="twttrHub" ="http://plat.twitter.com/widgets/hub." style=": ; top: -9999em; width: 10px; height: 10px;">

Ho scritto a Franke per avere maggiori dettagli; nel frattempo però ho scoperto, tramite i negozi online presenti nel web, alcune caratteristiche del modello da 60 cm, il modello FH 604-1E 4I T PWL. In particolare, che mi ha lasciato perplesso è la frase "La potenza max. è regolabile da 2,8kW, 3,5kW, 6kW a 7,2kW".  Dead
Mi sembra piuttosto scadente, visto che i nuovi piani di Siemens e Bosch permetto di limitare tale assorbimento a 1 kw...
Il modello che ho citato dovrebbe essere + nuovo, ma non credo che possa spingersi molto avanti rispetto a questo. 
Che ne pensate?


Modificato da nicobra - 15 Lug 2013 alle 21:15
La potenza è nulla, senza una presa.
Torna in cima
Nicobra View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Nicobra Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Lug 2013 alle 15:38
Ecco la risposta di Franke

Il piano da lei indicato ha
2 piastre da diametro 145 - 1200W 
2 piastre da diametro 210 - 1500W 

La potenza max. è regolabile da 2.8kW, 3.5kW, 6kW a 7.2kW 
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Lug 2013 alle 21:20
scadente mi sembra eccessivo, forse poco personalizzabile, ma va detto che in commercio ci sono piani con limitatore fisso a 3kW o 4,6kW

mentre per quanto riguarda le caratteristiche, franke si è limitata a dire quanto già indicato nel sito e sinceramente mi sembra veramente vaga come risposta.

Come già detto 1500W per una zona da 210mm secondo me sono veramente pochi, con una potenza simile per far bollire l'acqua occorrerebbero circa 7 minuti anzichè 3 minuti di un piano con booster da 2500W

Visto le informazioni minimaliste di Franke, forse ti conviene orientarti su altri prodotti.

Se però hai l'opportunità di testare un piano di questo tipo presso il tuo riventitore, allora chiedi di effettuare una prova con la zona da 210mm.
Portati una pentola con fondo da 210mm con 1 litro d'acqua all'interno e vedi in quanto tempo riesce a portare in ebollizione l'acqua.

Torna in cima
nicobra View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota nicobra Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Lug 2013 alle 23:22
Ok, grazie. Ho anche chiesto quanti livelli di temperatura ha (credo 9) e se è presente una funzione booster. Ad ogni modo credo che rimarrò orientato su modelli più "sicuri". 
Torna in cima
nicobra View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 04 Lug 2013
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota nicobra Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Lug 2013 alle 11:01
Franke scrive:

"Il piano ha una regolazione progressiva da 1 a 9 inoltre è dotata della funzione booster". 

Quindi quello che mi chiedo è, appurato che rispetto alla concorrenza la potenza dei fuochi è inferiore, fin dove sarà possibile arrivare applicando la funzione booster?
La potenza è nulla, senza una presa.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Lug 2013 alle 17:39
Mi sembrava strano che non avesse il booster, comunque resta il fatto da 1500W sono pochi per una zona da 210mm e non credo che il booster arrivi a più di 2000W.

Certo che Franke con queste risposte risicate non invoglia di certo l'acquirente all'acquisto.

Comunque sarei davvero curioso di sapere quanti Watt ha la funzione booster

Luca
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Lug 2013 alle 20:12
Novità sulla scelta del piano ?

Sei riuscito a conoscere la pontenza del booster del piano Franke ?

Luca
Torna in cima
nicobra View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 04 Lug 2013
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota nicobra Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Lug 2013 alle 11:34
Ciao!

Franke non ha più risposto alle mie mail...quindi sono rimasto con il dubbio...

secondo me potrebbe raggiungere i 1500 w proprio attraverso il booster...però chi lo sa?

Alla fine sono riuscito a sfruttare una promozione di Bosch e ho inserito nella cucina il piano PIL875N24E, penso di aver scelto bene...no?

Grazie !
La potenza è nulla, senza una presa.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Lug 2013 alle 12:14
Grazie per la risposta ;-)

Davvere un ottimo prodotto!
Il pannello comandi direct select è uno dei migliori secondo me.

Come ti trovi con la cucina induzione ?

Ciao

Torna in cima
nicobra View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 04 Lug 2013
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota nicobra Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Lug 2013 alle 19:27
Eh...purtroppo te lo saprò dire solo a marzo !!! Fino ad allora la casa non sarà pronta! Però appena sarà possibile lascerò un feedback! Thumbs Up
Grazie mille per l'assistenza Luca!  
La potenza è nulla, senza una presa.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 2,809 secondi.