PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - angoli cottura induzione per attività ricettiva
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



angoli cottura induzione per attività ricettiva

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
vegandwild View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota vegandwild Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: angoli cottura induzione per attività ricettiva
    Postato: 08 Giu 2013 alle 17:11
Buongiorno gentile sig. Cristiano ed a tutti i partecipanti al forum,mi sono appena iscritto dopo aver letto la professionalità con cui vengono trattati gli argomenti. Mi rivolgo a voi in quanto, come proprietario di un B&B  vorrei attrezzare due stanze dedicate agli ospiti con due piani cottura ad induzione monopiastra  diam. 14 o 18 cm (solo per preparazioni frugali). Inizialmente avevo già degli angoli cottura a gas che però non sono più accettati dalle normative. Il problema è che ho un contratto da 3.3 kw e tutta la struttura è incentrata sul risparmio energetico, le piastre che ho visto hanno un consumo di 2 kw quindi se 2 ospiti le usano contemporaneamente alla max potenza arrivo a 4kw. Chiedo quindi se esistono delle piastre ad induzione da appoggio dove io (e non gli ospiti) posso limitare la potenza massima. Posso pensare di portare il contratto a 4.5 kw ma non oltre visto che essendo distante dall'abitato il mio elettricista sostiene che sarebbe improbabile portare il 6 kw e poi non avrebbe alcun senso visto l'aumento dei costi fissi in proporzione all'uso sporadico che ne farei; oltretutto è un servizio che offrirei gratuitamente. Accetto consigli, suggerimenti e indicazioni anche sul tipo di piastra più adeguato per un uso rivolto al pubblico. Per capire di che tipo di struttura si tratta, mi trovate su www.casapayer.it. Vi ringrazio ed attendo una gentile risposta  
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
vegandwild View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota vegandwild Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Giu 2013 alle 15:06
Buongiorno gentile sig. Cristiano scrivo nuovamente per avere consigli su piano di cottura ad induzione per attività ricettiva non avendo ricevuto risposta. Mi scuso per l'insistenza ma se qualcuno avesse delle info, mi sarebbe di grande aiuto. Grazie ancora
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Giu 2013 alle 17:36
Salve,
causa lavoro non avuto tempo per risponderle prima.
Sfortunatamente non credo ci siano in commercio piani induzione monopiastra dotati di limitatore di assorbimento, pertanto molto probabilmente la miglior soluzione è quella di investire nell'acquisto di due piani ad incasso da 60 cm, dotati di limitatore di assorbimento.

Il costo d'acquisto dei prodotti, rimanendo con un contratto da 3,3 kW, verrebbe orientativamente ammortizzato in circa 3/4 anni.

Saluti
Cristiano Passeri

Postato originariamente da vegandwild vegandwild Ha scritto:

Buongiorno gentile sig. Cristiano scrivo nuovamente per avere consigli su piano di cottura ad induzione per attività ricettiva non avendo ricevuto risposta. Mi scuso per l'insistenza ma se qualcuno avesse delle info, mi sarebbe di grande aiuto. Grazie ancora
Torna in cima
vegandwild View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota vegandwild Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Giu 2013 alle 18:37
Grazie per l'attenzione, immagino abbia molto lavoro e in più seguire tutti i post dev'essere davvero impegnativo! Me lo aspettavo che i piani d'appoggio monopiastra fossero meno sofisticati ma un po' ci speravo visto il minor costo d'acquisto e la possibilità di spostarli agevolmente che nel mio caso sarebbe stata utile e le 4 piastre  del piano da 60 cm sono eccessive per il tipo di utilizzo. Esistono piani da incasso solo con 2 piastre ma con lo stesso dispositivo di limitazione di cui mi parlava? Inoltre la limitazione è facilmente disinseribile? Ovvero, essendo per un uso "pubblico" i miei ospiti potrebbero inavvertitamente disinserirlo? Grazie ancora per il suo prezioso lavoro
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Giu 2013 alle 20:45

Piani Cottura Induzione a due zone "Domino" con limitatore di assorbimento ci sono, Siemens ad esempio produce il modello EH375ME11E (dotato di powerManagement) ma sfortunatamente il costo d'acquisto è piuttosto elevato, tra le 500/600 euro.

La disattivazione del limitatore di assorbimento, può essere eseguita esclusivamente consultando il manuale a corredo del prodotto, pertanto non sussiste il pericolo che gli ospiti la disinseriscano inavvertitamente.

Saluti
Cristiano Passeri

Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 3,789 secondi.