PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Guasti e Riparazioni Piani ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Siemens EX875LVC1E cortocircuito dopo temporale
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Siemens EX875LVC1E cortocircuito dopo temporale

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio Mostra per Ordine inverso
5imone View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota 5imone Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Siemens EX875LVC1E cortocircuito dopo temporale
    Postato: 18 Nov 2019 alle 21:43
Grazie per la risposta. Speriamo per il meglio.

Il piano comunque è un Siemens EX875LVC1E.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Nov 2019 alle 14:57
Che modello è il piano? Nel migliore dei casi è andato in corto circuito un condensatore dell'alimentazione e si può riparare con poco, ma se è stato uno sbalzo di tensione, è difficile che si sia rotto solo quello. Devi trovare qualcuno che ripari la scheda senza cambiarla tutta, se possibile.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
5imone View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota 5imone Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Nov 2019 alle 20:40
Ciao a tutti,
chiedo aiuto per un guasto a un piano a induzione che sembra andare in cortocircuito all'accensione.

Stamattina c'è stato un forte temporale, con fulmini caduti vicino a casa (mia moglie dice di aver visto anche una scintilla in cucina ma non sa dire esattamente vicino a quale elettrodomestico).
Stasera quando ho provato ad accendere il piano cottura non ha dato segni di vita. Ho guardato il quadro elettrico e ho trovato abbassato l'interruttore dedicato al potano cottura.
L'ho alzato, ma quando accendo il piano, un istante dopo salta di nuovo.

Non ho competenze elettriche e sicuramente mi rivolgerò a qualcuno, ma vorrei avere un parere da qualcuno per capire quanto può essere grave il problema, o se c'è qualcosa che posso fare per capire meglio cosa ci sia di guasto.

Grazie,
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,113 secondi.