PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Info su piano cottura di tipo misto gas/induzione
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Info su piano cottura di tipo misto gas/induzione

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Filep View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 23 Set 2019
Stato: Offline
Points: 16
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Filep Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Info su piano cottura di tipo misto gas/induzione
    Postato: 23 Set 2019 alle 10:02
Salve, dovendo sostituire il pc tradizionale stavamo pensando a quello ad induzione (ho fatto anche un post con il dubbio fra due modelli), ma ora parlando con un collega mi ha fatto venire un dubbio, perchè non provare uno di quelli di tipo misto? Cioè con due fornelli gas e due induzione. Effettivamente non sembra una cattiva idea, tanto il gas a casa non lo posso staccare perchè per ora alimenta anche una caldaia per il riscaldamento, e quindi le tasse le pago comunque, e allora..... boh? Vantaggi? Svantaggi? Certo il piano non è bello come quelli tutti ad induzione ma si potrebbe sfruttare la cosa per un utilizzo misto, tipo porti a bollire l'acqua in 4 minuti in quello induzione e poi ti fai i 12 minuti di cottura sul gas, probabilmente più economico, oppure certi alimenti che magari (non so) vengono meglio a gas?
Idea del cavolo? Dite la vostra, grazie.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2019 alle 10:20
Diciamo che se acquisti un piano misto per evitare di riacquistare tutte le pentole/padelle/casseruole, allora potrebbe avere un senso, per il resto i costi di gestioni sono del tutto analoghi.
In merito alla qualità delle cottura non c'è differenza, l'induzione ha addirittura il vantaggio di essere più preciso per le cotture a fuoco bassissimo, evitando il bagnomaria (come ad esempio sciogliere il cioccolato).
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Filep View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 23 Set 2019
Stato: Offline
Points: 16
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Filep Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2019 alle 12:13
Grazie per la risposta, no il problema pentole è irrilevante, alcune sono da cambiare comunque perché hanno un paio di anni, era più per avere il tutto, non potendo comunque togliere la bolletta del gas, tantovale sfruttarlo ancora mi sono detto ma magari non ha senso.
Torna in cima
Waltys View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Giu 2018
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Waltys Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2019 alle 15:43
Per me non ha senso. Se usato con criterio, penso che mantenere ad ebollizione per 12 minuti l'acqua della pasta con l'induzione consumi di meno rispetto al gas per il semplice motivo che quello ad induzione puoi modulare l'intensità in maniera assolutamente precisa (e quindi al minimo indispensabile).
Pure io vivendo in un appartamento con impianto centralizzato non posso togliere completamente il gas tuttavia credo che mettere un piano misto perdi il miglior vantaggio dell'induzione: la pulizia immediata del piano cottura.

Ti cambierà la vita.


Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,133 secondi.