PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - ELECTROLUX LIV63443 VS LIT60443C
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


ELECTROLUX LIV63443 VS LIT60443C

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
marcoarrigo View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Dic 2018
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota marcoarrigo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: ELECTROLUX LIV63443 VS LIT60443C
    Postato: 16 Dic 2018 alle 12:20
Ciao a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum che in realtà leggo già da tempo.

Ho appena comprato un appartamento "gas-free" e pertanto sono alla ricerca di un piano cottura da mettere nella nuova cucina. 

L'appartamento è dotato di un quadro generale da 6KW con un interrruttore magnetotermico dedicato alle piastre ad induzione per una potenza massima pari a 3KW. (ho riportato la dicitura presente nel capitolato).

Questo vorrà dire che non potrò mai usare piu' di 3KW nell'uso delle piastre, corretto? Quindi meglio orientarsi su un PC con limitatore?

Avrei identificato questi modelli Electrolux (che dal vostro sito ho capito essere un brand molto valido in termini di PCI):

LIT60443C
In offerta da Mxxxxxxxx: 329€

LIV63443
In offerta da Mxxxxxxxx: 399€

EIV63443
https://www.electrolux.it/kitchen/cooking/hobs/induction-hob/eiv63443/
399€

Ho scaricato le schede tecniche ma non ho trovato alcuna differenza tra i due modelli a parte la zona bridge (che onestamente non credo userò mai). Domanda: ci sono altre differenze sostanziali tra i due modelli per cui potrebbe essere giustificata una spesa di 70€ in piu' (estetica a parte)? 

EDIT: Ho aggiunto anche un terzo (EIV63443) che si trova sempre a 399€ e che giudicando dall'estestica dovrebbe essere un modello piu' recente rispetto agli altri due. 


Ciao e grazie




Modificato da marcoarrigo - 16 Dic 2018 alle 14:43
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Dic 2018 alle 19:39
Fra gli ultimi due cambia solo l'estetica.
Se non hai intenzione di usare grosse piastre grill o pentole lunghe, non ti serve la zona ponte. Può fare comodo però per mettere una padella grossa sulla zona posteriore se ti è più comoda.

Mi sembra poco sensato un impianto da 6kW per dare solo 3kW ai fornelli. Se può essere ancora modificato, io chiederei l'aumento a 6kW della linea dei fornelli. Probabilmente basta cambiare solo il magnetotermico.

Se non si può pazienza. La linea dei fornelli sarà da 16A, quindi potrai limitare il piano a 3,5kW. Volendo tirare il collo all'interruttore, potresti arrivare fino a 4kW, dato che lo scatto dell'MT da 16A avviene a partire da 4kW (+10%), ma meglio non rischiare distacchi durante il funzionamento.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,137 secondi.