PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - info piastra induzione su impianto trifase
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


info piastra induzione su impianto trifase

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
walkthisway View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 19 Nov 2018
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota walkthisway Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: info piastra induzione su impianto trifase
    Postato: 19 Nov 2018 alle 13:14
Buongiorno a tutti, mi chiamo Riccardo e seguo da un po' il vs forum, vorrei capire quale soluzione adottare per l'induzione.
Sto costruendo una casa "passiva" con impianto trifase da 15kw. Mi piace molto cucinare e le cene tra amici non si risparmiano di certo. Avrei visto la piastra della Miele km6879 che è collegabile alla trifase. Il prezzo mi sembra un po' alto, anche perchè, da quello che ho compreso tramite il vs forum, l'elettronica è simile ad altri marchi. Da esperti e informati sull'argomento, quale mi suggerireste? Grazie per la vs disponibilità. 
Ciao Riccardo
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Nov 2018 alle 15:21
Con 10 o 15 KW conviene sfruttare un piano da 11kW. Avrai già letto le varie considerazioni sui prezzi della Miele. Il km6879 è da 11kW ed ha una bella scelta di piastre, ma con 2700€ costa il doppio di piani simili. Quindi io non gli regalerei 1300€.

In Italia ci sono pochi modelli da 11kW. C'è un piano da 90cm AEG simile, l' HKA6325IND che costa sui 1000€. E' però da 7,4 kW, che vuol dire che le 3 piastre rotonde si devono dividere 3,7 kW fra loro e se le usi tutte e 3 contemporaneamente, 2 andranno a intermittenza fra loro. Non ha la funzione di controllo temperatura del Miele, che però ha solo alcuni livelli di temperatura preimpostati. Non la puoi impostare a piacimento.

In Germania lo stesso piano c'è in versione da 11kW, e costa sui 1200€,  IKE95474XB.
Sennò in Italia da 11kW ci sono il Bosch PXV975DC1E e il Neff T59TS51N0, con però una sola piastra rotonda.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,211 secondi.