PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - AEG IKE95471FB e Siemens EX875LYC1E
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


AEG IKE95471FB e Siemens EX875LYC1E

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
kicca83 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kicca83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: AEG IKE95471FB e Siemens EX875LYC1E
    Postato: 11 Set 2018 alle 11:36
mi unisco in quanto grazie a questo post  "ho scoperto" l'esistenza di questo piano

Aeg IKE95471FB

perchè io cerco una zona grande per pentole e padelle quando ho ospiti, stavo pensando al piano siemens tutto zona flex l'EX875LC1E

io non ho nemmeno capito in base al diametro, quanto è il minimo riconosciuto..

(discussione spostata. Nell'altra si parla di piani bianchi)


Modificato da Tyco - 11 Set 2018 alle 15:14
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Set 2018 alle 15:18
L' AEG IKE95471FB è un modello interessante. E' un 5 piastre da 90cm con flexy, e la piastra grossa è da 18/28cm. Non ha però il limitatore, quindi devi avere almeno 6 kW e fare un po' di attenzione con i booster.
Sul Siemens EX875LYC1E puoi usarci 2 pentole larghe 28-30cm contemporaneamente, però ti rimane spazio sulle altre piastre solo per 2 pentolini. Perdi però i vantaggi delle piastre rotonde.

I diametri minimi variano a seconda delle piastre. Sulla piastre rotonde vale in genere la regola del 50-60% del diametro. Sulle flexy anche lì si parte da 7-8cm, ma dipende dai materiali.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
kicca83 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kicca83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Set 2018 alle 15:48
esattamente l'aeg lo trovo molto interessante.. problema ho un 4,5kwh, dovrò aumentare, vero? rischio che in inverno usando 2 stufe salta tutto?
mamma mia che caos scegliere... problema grande anche è dove comprarlo online senza aspettare troppo...

un'altra cosa meglio zona flexy o bridge?
Torna in cima
kicca83 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kicca83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Set 2018 alle 16:10
PVS851FB1E questo modello bosch? come sembra?
Torna in cima
kicca83 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kicca83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Set 2018 alle 17:20
sono molto indecisa e domani devo fare necessariamente l'acquisto!
avendo un contatore 4,5 che non so se potenzierò e a quanto, considerando che come marchio mi piace il siemens, ma anche AEG non mi dispiace
qualche mi conviene prendere?

un altro dubbio mi assale ma il fatto che abbia la piastra segnata tipo croce anzichè rotonda l'AEG mantiene le stesse caratteristiche delle zone rotonde?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Set 2018 alle 21:09
Se non ti serve la zona flexy il PVS851FB1E costa molto meno e ha il limitatore. Con 2 stufe elettriche ti serviranno per forza 6 kW e il limitatore. Che potenza hanno?

Se per le tue pentole ti basta una piastra da 24cm, vedi anche l'Electrolux EIV83443, che ha la piastra grossa messa meglio e comandi separati. Oppure il Siemens EX875LVC1E se vuoi un 5 piastre.
I segni a croce sono piastre rotonde.
Per le differenze fra ponte e flexy, vedi la guida fra le faq del forum.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
kicca83 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kicca83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Set 2018 alle 22:10
Allora zona flexy mi piacerebbe averla per la pentola ovale e le mie pentole devo comprarle ma sicuramente avrò bisogno di una padella e una pentola di oltre 24cm per quando ho ospiti... 
Mi piace molto l'aeg da 90 ma ho paura di sbagliare a posizionare la pentola e quindi non centrarla sulla bobina, può essere possibile o é una paura mia???
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Set 2018 alle 15:12
Per una pentola ovale va bene anche una zona ponte. Cosa intendi per posizionare male la pentola? Se la pentola è messa male e non attiva la zona, te ne accorgi perché non si scalda. Basta che la sposti.
Con l'AEG da 90 il problema è il limitatore. Con 2 stufe, se sono anche da solo 1000W l'una ti servono 6kW di contatore e devi tenere basso il limitatore come se avessi poco più di 3kW, penso io. Ti serve un margine anche per il resto di casa. Calcola che la piastra da 28cm a piena potenza sono 2800W, anche se ti serviranno per pochi minuti. Con 6 kW di contatore arrivi a 7,8kW con la tolleranza, con 4,5 Kw solo a 5,85kW. Devi fare un po' di conti. In cottura non è un problema, ma in determinati momenti senza limitatore puoi arrivare a brevi picchi di 4-5kW, quando cucini con più pentole.
Tieni presente che si parla sempre di diametro del fondo della pentola, non del coperchio.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
kicca83 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kicca83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Set 2018 alle 16:04
e ma ad esempio le pentole sono cilindriche se ne prendo una da 28/30 i cm di fondo sono comunque quelli, sono molto confusa, perchè non avendone mai usato uno, ho paura di fare una scelta sbagliata e purtroppo dal mobilificio non me ne hanno fatti vedere dal vivo ma solo sul catalogo, magari mi sto facendo paranoie per nulla, ma vorrei prendere un prodotto che poi tra qualche anno non mi pento di aver acquistato, mi era stato consigliato un EX875LVC1E che tra l'altro trovo ad un buono prezzo, ma questa cosa che mi vincola a 24cm di fondo mi destabilizza (che poi magari non ne avrò nemmeno bisogno)
il modello EX875KYW1E ed il gemello ma con i comandi diversi mi piace molto ma è tutto flessibile, e mi chiedo se poi una pentola di 24 cm ad esempio cuoce bene lo stesso, pur non ricoprendo il massimo che la cucina legge cioè 30 cm (3 strisce orizzontali ed una verticale) perchè ovviamente una padella o pentola di fondo da 24/26 ricoprirà solo strisce e una parte della terza forse e un po' di quella ausiliare.
l'AEG oltre che senza limitatore, ma credo che quest'inverno sicuramente aumenteremo da 4,5 ad almeno 6/7kwh, mi sembra anche troppo "grosso" per la mia cucina di nemmeno 4mt, considerando che ho una colonna, insomma non mi rimane molto spazio per il top!

Cry sono veramente tanto confusa e non so che fare non c'è un modello che dico si voglio quello! ad ogni modello trovo difetti!


Torna in cima
kicca83 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kicca83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Set 2018 alle 16:10
il osizionare male intendo che il cerchio mi da l'esatta posizione ma quelle con i raggi o croce, come faccio a capire se con il diametro massimo ho coperto tutta la zona? non mi rimane nessun punto fuori?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Set 2018 alle 20:47
La pentola deve essere fuori dalla piastra molto per metà perché smetta di funzionare. Il cerchio aiuta di più a capire, ma se la pentola non è centrata lo vedi lo stesso in base a se i segmenti scoperti della Y sono lunghi uguali o no. Non è che devi guardare il mm.

E' importante invece che accerti di che diametro massimo sono il fondi delle pentole che devi usare, perché questo condiziona molto la scelta. Se ti servono 28cm di piastra vai sicura sul Bosch PVS851FB1E. Sennò l'Electrolux EIV83443 o il Siemens EX875LVC1E. Non ti pentirai di nessuno di questi.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
kicca83 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kicca83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Set 2018 alle 06:59
Le pentole bel dilemma.. ad ora ho diametri che vanno benissimo su un 24cm di piastra, ma non so se le pentole e padelle grosse che prenderò in futuro che diametro avranno di fondo, considerando che voglio prendere qualcosa di "grande"
Torna in cima
kicca83 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kicca83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Set 2018 alle 23:03
alla fine ho comprato il modello ex875lyc1e perché ho riflettuto sul fatto che di media le pentole usate per la famiglia saranno sempre sui 18/20/22 di fondo, quindi la flexy tiene 20 cm di diametro, e se avessi bisogno di oltre 24 non ho problemi, il bosch nom mi piaceva perché ha solo piastra piccola da 14 che io pentolini così piccoli uso poco. A me sarebbe servito un piano con piastra da almeno 18 o 21 ed una fino a 28 più zona flexy allora non avrei avuto dubbi... poi ancora non ho preso padelle ealtre pentole quindi non mi volevo vincolare con i diametri. 

Speriamo bene Confused
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,168 secondi.