PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - strano comportamento del PCI eiv63443bw?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


strano comportamento del PCI eiv63443bw?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
pincopci View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 31 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota pincopci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: strano comportamento del PCI eiv63443bw?
    Postato: 02 Set 2018 alle 00:09
Innanzitutto grazie a tutti per aver realizzato e sostenito questo forum.
La lettura del forum mi e' stata utile per orientarmi all'acquisto di un PCI.



Sono nuovo e con esperienza 0 in ambito PCI e quindi sono in fase di sperimentazione. Ed ho un dubbio circa il comportamento della mia PCI.

Ora lo strano caso e' il comportamento del piano con una caffettiera Barazzoni da 2 tazze per l'induzione.
La caffettiera non viene riconasciuta sul "fornello" piccolo e neanche sulla zone BRIDGE, ma viene riconosciuto il 90% delle volte sul fornello  medio.

Secondo voi questo e' normale o la piastra ha qualche difetto?


Appena faccio un po di pratica vi posto qualche impressione da neofita sul mio piano e sulla mia esperienza.

Grazie a quanto vorranno darmi una spiegazione.

Lorenzo
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Set 2018 alle 20:12
Non se il KTI 6500 sia fuori produzione, ma non ha importanza. Dentro ci sono sempre le stese schede che girano. Cambia solo il codice e l'estetica.
Il comportamento è strano, perchè una piastra piccola ha per sua natura una sensibilità maggiore verso i diametri, che una piastra maggiore.
La caffettiera Barazzoni da 2 tazze non è stata però provata finora da nessuno sul forum, quindi non ti so dire. Bisognerebbe provarla su un altro Electrolux. Che diametro ha di fondo reale? Ci attacca la calamita? Considera che la Bialetti Venus da 2 tazze, con fondo di meno di 7.5cm su cui non attacca la calamita, funziona sulla piastra piccola degli Electrolux.
Potrebbe essere la piastra piccola tarata male. Comunque p un miracolo se la piastra da 18 riesce a riconoscerla. Di solito nessuna caffettiera da 2 tazze ci funziona.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
pincopci View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 31 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota pincopci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Set 2018 alle 22:20
grazie per la risposta.
la calamita si attacca alla barazzoni da 2 tazze.

La cosa che mi lascia perplesso e' proprio il fatto che non viene riconosciuta da un fornello piu' piccolo ma da uno piu' grande.

C'e' qualche test che posso fare per vedere se la piastra e' stata tarata male?
Ora e' ancora in garanzia.. anzi non ha neancheun mese di vita.

Lorenzo

P.S. Cmq per chi cucina poco e non ha molta voglia e' una figata cucinare sulle PCI, meglio che con il gas, veloce, non si attacca. (detto da uno che si diverte a cucinare)
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,141 secondi.