PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - consiglio acquisto pci da 80 cm
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


consiglio acquisto pci da 80 cm

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Willy63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Willy63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: consiglio acquisto pci da 80 cm
    Postato: 01 Ago 2018 alle 17:11
Ciao a tutti... mi sono appena registrato a questo forum in quanto per la cucina del nuovo appartamento ho deciso di passare alla cottura ad induzione considerato che avrei dovuto tenere il contatore del gas solo per il piano di cottura. Volevo gentilmente chiedere un suggerimento su quale PCI acquistare , tenendo conto che posso prenderne uno da 80 cm., mi piace cucinare quindi uso sia pentole piccole che  pentole grandi da 32 cm.
Ho provato a leggere risposte alle varie domande ma non sono arrivato a una.... quindi vorrei chiedervi su quale pci indirizzarmi per l'acquisto...l'intenzione sarebbe quella di non superare i 1000 euro.
Se qualcuno può aiutarmi gli sarei grato.

Messaggio da moderatore:

il post non è conforme con il punto 2 del regolamento del forum (link)
E' necessario specificare un elenco di modelli di piano cottura ad induzione, dopo averne consultato le caratteristiche dal sito del produttore.


Modificato da Luca72 - 02 Ago 2018 alle 09:07
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Willy63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Willy63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ago 2018 alle 10:59
Buongiorno Luca, grazie x suggerimento,chiedo scusa ma è la prima volta che scrivo su un forum.
Ho provveduto alla ricerca suggerita e dovrei scegliere tra uno dei modelli di cui vi allego i codici:
electrolux EIT 81443
Electrolux EHL854019 K
AEG HKL85416XB
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ago 2018 alle 14:13
I due Electrolux hanno solo zone da 21 cm se non erro, quindi pentole da 32 cm non ne potrai usare (inoltre con piccoli recipienti potresti avere quale problema).

Per le tue esigenze il migliore è AEG HKL85416XB che ha una zona da 30 cm, però dovrebbe essere fuori produzione.

Potresti optare per un piano analogo al Bosch PVS851FB1E, che ha una zona grande da 28 cm, una piccola da 14,5 cm e una zona ponte.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Willy63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Willy63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ago 2018 alle 15:13
il pci dell'AEG lo riesco ad avere per 450 euro ...secondo te meglio quello o il bosch che mi hai porposto e che vedo in vendita su xxxx a 609 euro?
Grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ago 2018 alle 15:20
Online il Bosch si trova intorno i 500/550 euro, ad ogni modo a 450 euro prendi tranquillamente l'AEG, così avrai a disposizione una zona da 30 cm (oltre ad una piccola da 14,5 cm e una zona ponte).

Ti ho consigliato il Bosch, perché il modello AEG dovrebbe essere fuori produzione, ma se riesci a trovarlo a quella cifra, prendilo senza problemi, è un ottimo prodotto.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Willy63 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Willy63 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ago 2018 alle 15:26
scusa Luca, mi è venuta alla mente anche un'altra domanda....il contatore , che sto attivando proprio in questi giorni, di che potenza deve essere? tieni conto che a volte cucino sia con forno che con piano cottura e d'estate con aria condizionata accesa... se faccio 6 kw basterà?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ago 2018 alle 15:31
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,273 secondi.