PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Errata installazione piano a induzione?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Errata installazione piano a induzione?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Flora89 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Giu 2017
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Flora89 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Errata installazione piano a induzione?
    Postato: 28 Lug 2018 alle 06:27
Buongiorno a tutti. Mi occorrerebbe un vosto prezioso parere!
Nei giorni scorsi mi hanno montato la cucina, che comprende il piano a induzione su piano in quarzo da 2 cm. Visto vari problemini avuti con i montatori, una volta andati via mi è venuto il dubbio di controllare che il piano a induzione fosse stato fissato al quarzo, nella speranza di sbagliarmi, e invece cosi non è stato. Cry Risulta solo appoggiato. La mia domanda è : è una giusta installazione?
Da ignorante direi di no, sopratutto da ciò che leggo sul manuale. 
Non solo non è stato assolutamente fissato, ma non è stato nemmeno isolato per evitare che eventuali fluidi si infiltrino sotto  :roll: 

Oggi richiamerò il mobiliere, odio dover avere lamentele, ma cavolo, a questo punto, se si trattava solo di appoggiarlo al piano, lo avrei preso online risparmiando un bel po’ di soldini.

Modello siemens ex874lvc1e
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Lug 2018 alle 15:09
Forse intendi ex875lvc1e. I piani a induzione hanno già di solito una guarnizione sotto il bordo. Non serve aggiungere altro e vanno solo appoggiati. Non c'è bisogno di altro. Non si muovono col peso che hanno.
Alcuni Siemens hanno delle sbarre laterali da fissare su lati del bordo del foro, ma non so esattamente che funzione abbiano, dato che il piano cottura deve comunque appoggiare sul bordo per fare tenuta sulla guarnizione. Chiedi al mobiliere.
E' importante invece che ci siano le aperture di ventilazione previste nel mobile. Vedi la guida sull'installazione, fra le faq del forum. Quelle vengono spesso tralasciate.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,199 secondi.