PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - TANTI DUBBI, nessuna certezza :(
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


TANTI DUBBI, nessuna certezza :(

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
luminus View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Lug 2018
Stato: Offline
Points: 11
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luminus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: TANTI DUBBI, nessuna certezza :(
    Postato: 16 Lug 2018 alle 14:55
ciao a tutti, mi chiamo luminus
per prima cosa vi chiedo di avere pazienza, non sono per nulla ferrato in materia di PCI ma sto facendo le nottate davanti al pc per capirci qualcosa, perche sono dell'idea che "solo chi conosce sceglie, altrimenti crede di scegliere"
per seconda cosa vi ringrazio perche non avete idea di quante pagine ho sfogliato per trovare un forum come questo!

detto cio, se potete e vi va aiutatemi a capire per non fare cavolate!!
io e mia moglie è la prima volta che acquistiamo casa e quindi anche la cucina e in fasi di "progettazione"
e lei vorrebbe il PCI solo che appunto ho mille dubbi

partendo dal presupposto che il modello che vorrei e il neff T46BT60N0 trovato online sui 600 e qualcosa (se poi qualcuno piu o meno sullo stesso prezzo ha da consigliarmi di meglio non esitate)

parto dalla prima domanda XD

-nella mia cucina sotto al piano cottura dovrei avere il forno, il piano della cucina è un quarzo spesso 2 cm, dalle specifiche che ci sono anche nella sezione delle faq dice che bisogna avere almeno 3 cm
quindi non potrei mettere entrambi? oppure ho letto che bisogna mettere delle piastre se non è pirolitico ecc insomma gia qui sono in panico :(

-dalle foto sembra che lo zoccolo deve essere alto 20cm possibile????? io ce li ho 14 mi pare, ma 20 non sapevo nemmeno esistessero

-il limitatore come funziona? volendo posso regolarlo fino a 1kw ma quindi vuol dire che al massimo tutte le piastre funzioneranno per un totale di 1 kw? la cottura si allunghera di molto? (si ho 3kw)

-è un problema se prima monto la cucina è poi monto il piano? 



Modificato da luminus - 17 Lug 2018 alle 16:15
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
luminus View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Lug 2018
Stato: Offline
Points: 11
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luminus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Lug 2018 alle 16:15
nessuno puo aiutarmi? 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Lug 2018 alle 21:42
Il neff T46BT60N0 è buono, ma ha un prezzo eccessivo per un piano da 60cm con 4 piastre normali. Poi la zona arrosto è messa con la parte rotonda verso il centro. Quando ci usi una pentola rotonda, ti ruba tutto spazio per la pentola accanto. E' messa al contrario di come dovrebbe.
Le indicazioni di spessore del top sono relative. 2cm bastano. Conta lo spazio che rimane al di sotto.
Lo zoccolo da 20cm non importa.
Per il limitatore fai una ricerca sul forum, trovi molto.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
luminus View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Lug 2018
Stato: Offline
Points: 11
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luminus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Lug 2018 alle 06:08
noi useremo solo padelle "normali" per l'arrosto e simili useremo il forno o griglie "esterne"
il modello mi piaceva per il twisted pad ma se hai altri modelli migliori linka pure :)

quanto spazio si dovrebbe lasciare sotto per essere sicuri? dovrei mettere anche il pannello isolante dietro al mobile poi?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Lug 2018 alle 15:06
Il comando del Neff è fra i migliori, è solo il prezzo che è esagerato. Quasi il doppio dell'Electrolux EHH6540. I Neff conviene cercarli all'estero, ma nella fascia di base non sono competitivi come prezzo.
Ma se è nel tuo budget e preferisci la manopola vai pure per il T46BT60N0.

Per le distanze nel mobile vedi la guida nelle faq sull'installazione. Dietro non devi mettere niente.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
luminus View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Lug 2018
Stato: Offline
Points: 11
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luminus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Lug 2018 alle 10:17
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

Il comando del Neff è fra i migliori...
ho provato anche a cercarli all'estero ma ad esempio su a######.de nessuno spedisce in italia!!
hai qualche sito affidabile da consigliarmi? dopo quello che mi hai detto ho trovato che esiste, anche se costa di piu, il T56TT60N0 che ne pensi? l'ho trovato sugli 850€

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Lug 2018 alle 14:57
Il T56TT60N0 ha un prezzo assurdo per un piano da 60cm, anche per una doppia flexy. Ma non avevi trovato il T46BT60N0 a 600€?
Ti mando per pvt alcuni negozi che dovrebbero spedire in Italia, ma non so se hanno quel modello e a che prezzo.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
luminus View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Lug 2018
Stato: Offline
Points: 11
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luminus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Lug 2018 alle 15:53
Si ma ho visto che ha non avendo flexy ho problemi con le padelle larghe dove cucino la carne e leggendo sul amz.de una recensione diceva che le padelle essendo troppo vicine al bottone faceva scaldare anche la  zona dei comandi e che si bloccava la cottura 
 



Modificato da Cristiano Passeri - 23 Lug 2018 alle 17:40
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,188 secondi.