PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Bosh vs Electrolux 60cm
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Bosh vs Electrolux 60cm

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Namaste View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Giu 2018
zona: Vicenza
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Namaste Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Bosh vs Electrolux 60cm
    Postato: 15 Giu 2018 alle 13:20

Buon pomeriggio a tutti, 

Sono in procinto di ordinare il mio primo piano cottura ad induzione da 60cm. Dopo aver letto i vari post sarei orientata ed indecisa tra questi modelli:

Bosch PXE651FC1E: bordo smussato, DirectSelect , zona FlexInduction, Funzione "Energy Tutor" per limitare l'assorbimento elettrico da 1 kW, Energy consumption (Display Consumo di energia): visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura,  Power management function

Bosch PVS611FB1E: senza cornice, DirectSelect, CombiZone, Funzione "Energy Tutor" per limitare l'assorbimento elettrico da 1 kW, Energy consumption (Display Consumo di energia): visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura,  Power management function

Electrolux EHI6540F8K: comandi DirectAccess, bridge, Power management

Le caratteristiche che ho indicato dopo il nome del modello sono quelle che ritengo (forse erroneamente!) più importanti per il confronto tra i 3 modelli. Preciso che non ho mai utilizzato un PCI e da qui la mia difficoltà a capire quale sistema sarà migliore sia per il tipo di comandi che per l'utilizzo senza problemi di distacco elettricità (casa in costruzione con fotovoltaico da 3kw e probabilmente contratto da 4,5kw). Avete qualcosa da precisare sul servizio post vendita e sulla reperibilità dei ricambi Bosh ed Electrolux? Ogni parere, commento e consiglio bene accetto!

Grazie, Namaste

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giu 2018 alle 22:02
Sono tutti e 3 validi. Devi principalmente decidere se ti serve la flexy, perché è quella che fa più differenza di prezzo. Per i comandi io preferisco quelli separati, ma anche il direct select della Bosch non è male, fra i comandi singoli.
L'Electrolux EIV83443 non so se abbia il limitatore, ma avranno solo cambiato la sigla, come hanno fatto con altri modelli. Finché non si trova un manuale istruzioni dove controllare, è meglio stare sul sicuro con il KTI8500.
Tutti hanno il limitatore di potenza e non ci sono differenze per la possibilità che avvenga un distacco.
Per i ricambi e assistenza non ci sono problemi, ma raramente conviene ripararli dopo la garanzia.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Namaste View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Giu 2018
zona: Vicenza
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Namaste Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giu 2018 alle 10:00
Grazie per la risposta.
Sono passata in negozio e a questo punto sarei orientata verso l'Electrolux.
Il negoziante però mi ha messa in crisi perché mi ha proposto allo stesso prezzo sia l' EHI6540F8K che l' EHI6420EXP. Di quest'ultimo non trovo grandi riscontri in internet ma ho scaricato i manuali di entrambi e sono praticamente identici. Mi confermate che Electrolux è solita rinominare i modelli?! Mi pareva di averlo letto proprio in questo forum... A questo punto uno vale l'altro, no?!
Ultime domande, ai possessori di Electrolux: a quanto ho capito, se trabocca l'acqua dalla pentola il piano si spegne ma poi NON si riaccende da solo, giusto? E, infine, posso mettere 2 pentolini sulla stessa zona bridge o è davvero impossibile (ovviamente alla stessa potenza)? Magari tenendoli leggermente decentrati riesco ugualmente ad attivare il piano o rischio di danneggiarlo?!
Grazie in anticipo!
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giu 2018 alle 21:24
L'EHI6420EXP non so da dove sbuchi. Ho trovato solo un link diretto al manuale. E' identico all'EHI6540F8K. Forse cambia il bordo o il tipo di sfaccettatura. Le foto sui siti dei negozi spesso sono sbagliate. A parità di prezzo prenderei l'EHI6540, che è una sigla più conosciuta. Sì, l'Electrolux (e AEG) hanno più modelli identici o con differenze minime con sigle diverse, anche a seconda dei mercati di destinazione.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giu 2018 alle 15:09
Dimenticavo:
Dopo lo spegnimento per traboccamento le piastre non si riaccendono da sole.
Se attivano il riconoscimento, due pentolini sulla stessa bobina possono funzionare. Non mi risulta che diano problemi tecnici, ma il campo magnetico non si distribuisce in maniera uniforme.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Namaste View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Giu 2018
zona: Vicenza
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Namaste Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giu 2018 alle 15:19
Grazie infinite per le tue risposte.
Tra un paio di mesi entrerò in casa nuova e vi farò sapere come mi sono trovata con il mio acquisto!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,227 secondi.