PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - prima esperienza induzione consigli top cucina
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



prima esperienza induzione consigli top cucina

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
rebby78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rebby78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: prima esperienza induzione consigli top cucina
    Postato: 24 Mag 2018 alle 13:24
Buongiorno a tutti. Sto per trasferirmi in una nuova casa e sto cercando di recuperare la mia vecchia cucina. Non potrò più mettere il piano a gas perchè la bocchetta è dietro al mobile dove andrà collocata la lavastoviglie e in negozio mi hanno detto che la lavastoviglie da incasso sporgerebbe.
L'unico sistema sarebbe di acquistare un piano cottura ad induzione e prevedere un top di almeno 6 cm mentre io avevo scelto un piano da 4 cm.

C
osa ne pensate del top, è veramente necessario avere 6 cm con lavastoviglie sotto o se posizionato non sopra la lavastoviglie posso lasciare il top a 4cm? grazie
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mag 2018 alle 18:57
I piani a induzione non andrebbero mai messi sopra la lavastoviglie, perché il vapore che esce quando apri entra dentro attraverso le aperture si ventilazione e danneggia l'elettronica. Se per qualsiasi motivo deve intervenire l'assistenza e vede il montaggio, può rifiutare la garanzia.
In ogni caso dovrebbero rimanere almeno 3-4 cm di spazio fra il piano e la lavastoviglie.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
rebby78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rebby78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giu 2018 alle 07:20
Risistemando la cucina riesco a mettere il piano cottura sopra ad un mobile da 90 cm con 3 cassettoni (posate-strofinacci e ultimo piatti) il top sarebbe da 4 cm, pensate sia possibile e se si quale modello da 60 cm mi consigliate?
grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giu 2018 alle 11:09
Sopra i cassetti non c'è alcun problema. Guarda però fra le faq del forum la guida sull'installazione, riguardo alle aperture di areazione.
Per il modello, la domanda è troppo generica. Che tipo di piastre ti servono e quanto è il budget?

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
rebby78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rebby78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giu 2018 alle 09:12
Buongiorno Tyco e grazie per la risposta.

Ho provato a leggere un po' alcuni post, ma alla fine sono più confusa di prima perchè il forum è così ben fatto che raccoglie tante informazioni e da neofita però io mi perdo.

Premesso che sto valutando di aumentare i kw (il gestore luce mi ha parlato di €55 per ogni kw più la quota potenza in bolletta di 2/3€) mi ero quindi orientata sul mercato estero per risparmiare un pochino. Mi sembra di aver capito che non hanno il limitatore di potenza, ma correggetemi se sbaglio, se aumento i kw e non tengo tutte le piastre accese dovrei riuscirci.

Vorrei tenermi sulle marche che ho sentito più citare nel forum e quindi AEG, SIEMENS oppure Neff.
Parlando con amici tanti mi hanno parlato bene di quello Ikea, ma sono un po' titubante forse meglio marche migliori. Siamo solo il mio bimbo ed io, ma spero presto di iniziare a fare qualche cena con amici e quindi sono indecisa tra 60 cm e 80cm. Non ho il problema della caffettiera perchè uso la Nespresso. Vorrei essere libera di usare un pentolino diametro 12/14cm così come una grande padella. 

Grazie se potrete aiutarmi
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giu 2018 alle 20:23
Quanto è il budget? Se un piano da 80cm non ti ruba troppo spazio, io lo metterei da 80. Se non è per modelli particolari, non c'è bisogno di cerare all'estero. Buoni modelli con piastre standard si trovano a buon prezzo anche in Italia. Ci sono l'Electrolux KTI8500 e il Bosch PVS851FB1E. Avrai letto che Bosch/Siemens/Neff sono la stessa come, come AEG ed Electrolux.
Gli IKEA non convengono. Alcuni modelli sono di produzione Whirlpool, che non ha una buona fama come affidabilità. Alcuni sono invece di produzione AEG, ma con dotazione limitata (9 livelli e limitatore poco impostabile)
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
rebby78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rebby78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Giu 2018 alle 14:53
Ciao Tyco,
in effetti sono indecisa se 80 o 60 cm. Fino ad oggi ho sempre lavorato con un piano top strettissimo e ho voglia di avere spazio intorno per lavorare. Non potendolo posizionare sulla lavostiglie, ho pensato di metterlo su un mobile da 90 cm con cassetti. Avrei quindi 165cm a sx di piano di lavoro e 30 cm a dx se opto per un piano cottura da 60 e 145 a sx e 30 a dx se opto per uno da 80 cm.
Ho visto il modello KTI 8500che diventerà a breve il  EIV83443 e non mi dispiace affatto.
In misura 60 cm ci sono delle buone alternative?
Pensavo di rimanere su max 500-600€ per questo avevo calcolato mercato estero, ma in effetti non è detto che con una buona ricerca si possa trovare anche in Italia.
Aggiungo altra carne al fuoco...devo segnalare qualcosa all'elettricista che mi sta facendo i lavori? tipo presa riservata ecc?
Grazie

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Giu 2018 alle 18:19
Per lo spazio vedi un po' tu come ti conviene. Un piano da 60cm forse sarebbe meglio metterlo lo stesso nel mezzo del mobile da 90cm, per evitare che il ripiano rischi di flettersi di più da una parte, che non fa bene al vetro, ma non so se è importante.
Per il collegamento dai un'occhiata alla guida apposita nelle faq. L'elettricista deve portare una linea indipendente dal quadro elettrico. Guarda anche la guida sull'installazione nel mobile.

Da 60cm con piastre standard c'è di buono l'Electrolux EHH6540. Se vuoi una zona ponte (2 piastre da 21), c'è l'EHI6540 o il Bosch PVS PVS611FB1E.
Le pentole che usi, che diametro massimo hanno di fondo?

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
rebby78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rebby78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Giu 2018 alle 15:21
Ciao Tyco,

finito il trasloco, finalmente respiro.
Sono ancora in alto mare con la scelta del piano e il mobiliere dove devo far riadattare il top sollecita la scheda tecnica per il foro....e io non so decidermi.
Ho escluso il piano da 80 perchè mi ruba spazio. Ho ristretto la ricerca a Borsch, Electrolux e solo in seconda battuta Siemens e Aeg in quanto se ho capito bene sono fratelli più costosi dei primi due.

Vorrei avere libertà di uso padelle da pentolini 12-14 a 28.

Ho visto questi:
Bosch PXE651FC1E a €571,10
Bosch PXX675DC1E A €581 DA GERMANIA anche se la foto mi sembra sia del modello PXX675DV1E


Siemens iQ700 EX675LXC1E a €620
Siemens EX 675LXC1E a €584


Sono più confusa di prima. Il PXX675DC1E mi sembra un ottimo affare, ha il power management che suppongo sia il limitatore. Non potrò usare padelle da 28, ma mi sembra più flessibile degli altri perchè non prevede dei diametri prestabiliti.

Help...devo deciderne uno e ordinarlo. Tu cosa faresti?

Grazie



Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Giu 2018 alle 21:43
I piani tutto flexy li sconsiglio, a meno di esigenze particolari. Possono avere più problemi con le caffettiere. Un problema delle flexy è che non sempre tutte le bobine sono coperte a sufficienza per attivarsi.
Per usare fondi da 28cm su un piano da 60 ci vuole o un piano a 3 piastre tipo l'AEG HK6532H6XB
o uno con flexy estesa, come il Bosch PXY675DE3E. Con una doppia flexy normale, arrivi max a 24cm, ma non su tutti i modelli e non sempre con risultati soddisfacenti. Dipende da come sono messe le bobine.
Se ti bastano 24cm, è meglio il Bosch PXE651FC1E, che non quello con doppia flexy normale.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
rebby78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rebby78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giu 2018 alle 11:52
Ciao Tyco,

altra settimana, altro giro di boa e non mi decido. Con il suggerimento della flexy estesa ho cercato ovunque e ho visto un po' di modelli e prezzi, ma sono tutti abbastanza alti.
Se non ti annoio, ti elenco gli ultimi che ho visto e tra i quali, basta vorrei sapermi decidere

AEG HK874400FB trovato in Germania ca. €590 e se ho capito bene posso usare qualsiasi padella. Dovrebbe corrispondere al nostro HK874406FB
SIemens EX645FEC1E con flexy estesa a sinistra 
SIemens EX875LEC1E con flexy estesa a sinistra ma da 80 con zona padella 28
bOSCH PXY875DC1E ma è il più caro di tutti

GRazie mille ancora per la pazienza


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giu 2018 alle 15:06
Dunque, adesso hai tirato in ballo i piani da 80cm:) e le cose cambiano.

In breve, senza spendere tanto scegli fra:
per 24 cm: Electrolux KTI8500, per 28cm Bosch PVS851FB1E
Il Siemens EX875LEC1E ha una piastra da 28. A quanto lo trovi?

Il Siemens EX645FEC1E non ha una flexy estesa. I due AEG vanno bene per fondi fino a 21cm.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
rebby78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rebby78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giu 2018 alle 16:01
Smile Ciao Tyco, credo di essere una delle donne più indecise del pianeta.

l'EX875LEC1E l'ho trovato a €599

Vedi che però faccio bene a chiederti, perchè l'AEG HK874400FB lo descrivevano con tecnologia Maxi-sense e pensavo andasse bene per qualsiasi diametro di pentola.

Il Bosch PVS851FB1E mi sembra di capire dalle foto che abbia solo 9 livelli di cottura (rettifica da moderatore: il prodotto ha 17 livelli, come specificato nella scheda tecnica e manuale) e siamo intorno a €500

In un altro post ho letto dell'economico ma super buono EHH6540I8K

Non ci capisco più nulla e non dovrebbe essere così complicato eppure


Modificato da Luca72 - 21 Giu 2018 alle 17:28
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giu 2018 alle 17:22
Il Bosch PVS851FB1E come indicato nella scheda tecnica e nel manuale, ha 17 livelli di potenza.
Come indicato da regolamente vi invitiamo a consultare tali informazioni prima di scrivere nel forum, altrimenti si crea confusione.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giu 2018 alle 21:30
Per quei 2 AEG si intende che vanno bene tutte le pentole, da 11-12cm fino al diametro delle piastre, che è 21 cm su quei modelli.
L'EX875LEC1E a 600€ è un buon prezzo per quel piano. Se però la flexy non è indispensabile, spendi meno con quei due modelli che ho scritto prima.
L'EHH6540I8K è da 60cm e arriva fino 21cm.
In un post di prima hai parlato di padelle da 28cm. Ma intendi 28 di coperchio o di fondo a contatto con la piastra? Perché quelle da 28 di coperchio hanno di solito un fondo da 21.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
rebby78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rebby78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giu 2018 alle 11:33
Perdonami Luca72, non volevo creare confusione, solo che le immagini online non erano chiare. Grazie per la spiegazione.

Per Tyco:

Riassumendo, volendo poter usare una padella con fondo 28 la scelta cade per forza su:

piano da 60:
AEG HK6532H6XB
BOSCH PXY675DE3E con flexy estesa
SIEMENS  EX645LYC1E con flexy estesa 

PIANO DA 80

Siemens EX875LEC1E con flexy estesa a sx (credo sia uguale anche al EX801LEC1E ma non ne sono certa)
Bosch PVS851FB1E con zona ponte
Se ho capito bene questi due ultimi sono simili, si differenziano solo per flexy e ponte

Ultimo dubbio prima di procedere. Una padella con fondo 24 appoggiata sulla piastra a croce da 28 del modello PVS851FB1E non si attiverà perchè non la riconoscerebbe o si attiverebbe comunque? perchè se si attiva non avrebbe senso spendere tanto per avere la flexy che leggendo sul forum, sembrerebbe avre più svantaggi della zona ponte. 
In tutto questo devo calcolare che ho contatore a 3KW e aumenterò al massimo a 4-4,5kw quindi devo capire se sto comprando un "motore ferrari" che poi metto dentro una "carrozzeria fiat" spendendo tanto, ma non sfruttandone appieno le caratteristiche.

Prometto che poi sparisco dopo aver acquistato. O meglio torno per recensione e poi non disturbo più...vado a cercare un forum per trovare un buon microonde Big smile
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giu 2018 alle 15:29
Sì, qualsiasi modelli compri fra quelli che hai elencato fai un buon acquisto.
Le piastre da 28 si attivano in genere anche con un fondo da 24. Ma anche con 21cm, se sono generose. Con 18 non so.
Semmai la flexy estesa potrebbe fare qualche capriccio e non attivare una sezione, a seconda se appoggi la padella un po' più qua o in là.
Non c'è problema. Facci sapere cosa decidi. Attendiamo foto, recensione e video di ricette:)
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
rebby78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rebby78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Lug 2018 alle 10:24
Ciao Tyco,
ritorno di nuovo ancora senza piano cottura. Intanto ho guardato le padelle per i piani ad induzione e ho capito che anche per le padelle grandi come desidero io le basi sono comunque ridotte, quindi posso evitare di cercare modelli che abbiano come condizione sine quanon della piastra 28.
Rileggendo ho capito che i modelli migliori che consigli sono
piano da 80: Electrolux KTI8500 (che si trova ora come EIV83443) e Bosch PVS851FB1E
piano da 60: Electrolux 6500e oppure ex675lec1e o pxe675dc1e
Mi ero totalmente dimenticata della linea indipendente da portare al piano cottura e devo capire se riesco ancora a farla visto che la cucina è gia montata.
Dovendo scegliere mi consigli più il piano da 80?
Grazie

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Lug 2018 alle 15:01
Peccato per la linea dedicata, soprattutto se passi a 6 kW. Sarà difficile aggiungerla ora, se non si riescono a fare passare cavi da almeno 4mmq insieme a quelli della presa più vicina al piano.
Per la larghezza dipende da quello che vuoi. Se non ti ruba troppo spazio in cucina, sul piano da 80 ci guadagni soprattutto nella piastra grossa, e usi meglio due padelle grosse.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
rebby78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rebby78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Lug 2018 alle 15:14
Stasera passa un amico elettricista a cui ho già accennato. Vediamo se si può fare qualcosa. Sono in affitto e non posso rompere muri ecc.
Vado all'ora sul piano da 80 che mi permette di avanzare 80 cm di spazio a sx e 95 di spazio a dx e mi sembrano abbastanza per poter lavorare 
Torna in cima
rebby78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rebby78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Lug 2018 alle 15:22
per caso dei due modelli
Electrolux KTI8500 ora EIV83443 e Bosch PVS851FB1E esiste un codice particolare per trovarli con il bordo in acciaio?
grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Lug 2018 alle 18:56
Sono KTI8500XE e PVS845FB1E. Partono però da 560€, perché ci sono meno stock in giro.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
rebby78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rebby78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Lug 2018 alle 10:57
Rieccomi, sono partita convinta per comprare l'EIV83443, ma sembra essere irreperibile ovunque. Molti siti indicano 15gg per l'evasione dell'ordine ma poi in realtà quasi nessuno lo ha a magazzino.
La seconda opzione sarebbe prenderlo bianco, ma anche se credo sia più pratico per la pulizia, perderebbe un po' dell'estetica grintosa del nero.
Intanto il mobilificio dove ho acquistato il top ha già fatto fare il foro lavello e pc basandosi sui vecchi che avevo senza chiedermi se avevo poi acquistato quelli nuovi. Cosi ora anche se volessi mettere un pc da 60 sono fregata.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Lug 2018 alle 15:01
Se non vuoi aspettare o se lo trovi a meno, prendi il KTI8500 che è uguale, cambia solo l'estetica.
Ma prima non avevi un piano da 60? Se il ripiano è in legno, il foro si può allargare senza problemi. Prima di fare il foro dovevano aspettare i disegni di montaggio. La misura non é uguale ai piani a gas. Sono importanti anche le aperture di areazione.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
rebby78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rebby78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Lug 2018 alle 21:21
Ciao avevo un piano a gas da 75 della smeg. Stufo di aspettare il mobiliere ha pensato bene di ridare le medesime misure. Oggi gli ho scritto e mi ha detto che è indifferente se Poggio sopra un piano da 60 o 80 boh???
Comunque si ora cerca il KTI8500 oppure se mi stufo sai che faccio prendo un 60 semplice senza flexy ne ponte con sole 4 piastre tanto alla fine ho capito che sono vezzi che aumentano il prezzo è che comunque le bobine sotto sono meno performanti delle piastre perché non coprono la superficie. Se proprio vengo matta a trovare una cosa in pronta consegna faccio così e almeno chiudo. La prossima volta imparo a non cercare in Germania o a destra e a manca perché alla fine i modelli migliori erano i primi che mi hai detto
Torna in cima
rebby78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rebby78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Lug 2018 alle 09:28
Ciao Tyco, 
in pronta consegna ho trovato solo questi modelli:
Electrolux LIT 60443BW
Electrolux EIV 63443 BW oppure 83443 (se da80)

Non ho capito bene la grandezza delle piastre del secondo e terzo.
Cosa mi consigli? cosi procedo e chiudo
grazie


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Lug 2018 alle 15:11
Ma non lo volevi nero? In pronta consegna ne trovi, anche con la cornice. Se non è perché preferisci l'estetica di quelli con le sigle nuove, cerca le sigle classiche KTI800 e EHH6540, che ne trovi di più.
Le piastre sono 21-21-18-14,4cm per quello da 60cm con zona ponte, e 24-21-21-14,5 per quello da 80cm
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
rebby78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rebby78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Lug 2018 alle 15:33
Ciao,

si lo cercavo nero, ma ho capito che con il top e il lavello sta meglio bianco. Ho quindi cercato in giro ma ho trovato solo due siti con consegna immediata.
I due modelli EIV bene o male ho capito che sono simili al KTI cambia solo la grafica. Poi è spuntato fuori il modello LIT e sono di nuovo andata in palla a capire le differenze e quindi mi sono di nuovo bloccata.

Con un modello con piastra massima da 21 rimanendo quindi con base pc da 60cm ci sta una pentola per la pasta, per intenderci una pentola alta?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Lug 2018 alle 21:32
In realtà quel bianco è un po' un grigino in realtà. Ha detto chi li ha visti dal vero. Quindi non ti aspettare un bianco totale. LIT, EIV, EHH sono sempre lo stesso piano che gira con sigle diverse. Per te conta solo che piastre ti servono, per il resto sono uguali. L'altezza della pentola non importa con le dimensioni del piano. Conta il diametro del fondo. 
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
rebby78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rebby78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Lug 2018 alle 13:10
Dopo lungo parto Habemus PC EHH6540FW1. Online non sarebbe arrivato in tempo il modello EIV e così ho preso quello in una negozio della grande distribuzione. Era l’ultimo da esposizione, tenuto in una teca e mi hanno fatto un buon prezzo. Oggi se elettricista e mobilificio si coordinano forse riesco ad attivarlo
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Lug 2018 alle 19:46
ammazza, sono così rari in Italia che li mettono sotto protezione in una teca? :)
Siamo intrepidi ormai, facci sapere come riesce il tutto. Ma il foro che hanno già fatto, va bene per quel piano? Non ho capito come avrebbero fatto se avessi preso invece il piano da 80. Le misure non sono uguali, e non sono uguali ai piani a gas.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
rebby78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rebby78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Lug 2018 alle 22:25
LOL infatti anche io ho riso al telefono quando mi hanno detto che era in una teca, ma poi quando sono andata in negozio ho visto che erano veramente nelle teche chiusi a chiave... bohhh 
Guarda con il mobiliere ho giusto chiuso oggi, ho saldato e ha perso una cliente. Ha fattonil foro dove voleva lui senza calcolare che gli avevo detto al telefono di considerare lavastoviglie e estraibile da 25cm. Ha mandato le schede tecniche del vecchio piano e così hanno dovuto tagliare nuovamente e tagliare anche parte del legno del mobile. Insomma un casinò vero e propria. Così ho perso 30cm di piano lavoro e meno male che non ho preso quello da 80cm. Vorrei fare upload del piano ma non mi accetta il file. 
So che non ho preso esattamente quello che volevo, ma ho speso troppo tempo dietro alla ricerca e alla fine il tempo stringeva.
Comunque l’ho provato con l’unica pentola che accetta e l’acqua si è scaldata in un attimo con pentola da fondo 18cm. Solo che si sente tanto rumore di ventole credo ed è un po’ fastidioso.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Lug 2018 alle 15:00
Che casino con il ripiano, ma come sarebbe hai perso 30cm di piano lavoro? Se avevi dato le schede tecniche giuste devono farti il lavoro giusto, anche se vanno in perdita. Sennò gli fai una causa.
Speriamo che la parete tagliata del mobile non dia fastidio al telaio del piano cottura o non tappi un ventilatore, se é come ho capito.
Per le foto jpeg l'estensione deve essere .jpg, devono essere più piccole di 1MB, e per il nome usa solo lettere e numeri. Usa il "_" come spazio.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
rebby78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rebby78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ago 2018 alle 12:02
Rieccomi, in due settimane ho usato il piano solo due volte, preferendo cibi freschi. Ho controllato e le ventole non sono ostruite. Tuttavia fa proprio un rumore tipo di motore  appena lo accendo e durante la cottura. Ho cucinato della pasta in un pentolino ci saranno stati 2l e per arrivare a bollore ci è voluta un’eternità. Boh c’e Qualcosa che non va
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ago 2018 alle 18:57
Le ventole sono sempre accese ai livelli alti, e solo la ventola della parte in uso ma non sono così rumorose quelle che ho sentito io, quando il piano è montato. Ai livelli medi si accendono e spengono a seconda della temperatura.
Che piastra che diametro di fondo hai usato per l'acqua? Il limitatore a quanto è impostato?
2 litri sono tanti. Per bollire 1 litro sulla piastra da 21cm a livello 14 ci vogliono circa 2:50 minuti. Per 2 litri ce ne vorranno circa il doppio. Se ci vuole molto più del dovuto, sicuramente è la pentola non buona.
Se puoi provare con 0,5 litri anche con altre pentole ti so dire meglio i tempi.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 5,641 secondi.