PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Dilemma piano Aeg da 60
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Dilemma piano Aeg da 60

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
sem71 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota sem71 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Dilemma piano Aeg da 60
    Postato: 15 Mag 2018 alle 20:05
Buonasera 
in fase di sistemazione cucina di una seconda casa per questioni di "mobiliere" sono legato ad Aeg e al momento avrei optato per in piano Aeg HKP65410XB, unico dubbio riguarda livelli di potenza cottura. Ovunque cercato si parla di 9 livelli (anche scheda sito Aeg) mentre nel manuale d'uso si riporta che per i livelli da 2 a 6 ci sarebbe livello intermedio indicato da un "." .  Le eventuali opzioni  sarebbero HKL65416fb (zona ponte) o HK6542H6IB simile al XB, questi ultimi con sovrapprezzo di €200 rispetto al precente.
In attesa di consigli un saluto a tutti! 
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
sem71 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota sem71 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mag 2018 alle 22:33
Rettifico sigla pci  preso in considerazione HK634206XB.
Scusatemi
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Mag 2018 alle 11:09
l’HK634206XB dovrebbe avere 14 livelli, a giudicare dal manuale. E’ più facile che abbiano sbagliato sul sito. Sul manuale del mio, che ha lo stesso pannello comandi, mi sembra che il puntino sia indicato anche nel disegno del pannello comandi. Ora però non sono a casa ed il manuale ce l’ho solo su carta, ma il mio manuale è molto vecchio, non so se hanno ritoccato quella parte nel frattempo.

Se l’HK634206XB ha 14 livelli non vale la pena spendere 200€ in più per avere gli slider. Ma non ti possono dare l’Electrolux EHH6540 (con o senza cornice), che di fatto è sempre un AEG?.

L’AEG ha un pessimo assortimento sul sito in Italia. Alcuni modelli sono presenti solo nella versione per montaggio a filo top, con la sigla che finisce con xxxxxxIB, come l’HK6542H6IB. Per quanto ne so non prevedono il montaggio a semi filo.

Che prezzo ti fanno per l’HK634206XB?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
sem71 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota sem71 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Mag 2018 alle 13:07
Purtroppo essendo una seconda casa mi sono affidato totalmente al mobiliere......!Quindi relativamente ai prezzi di forno, lavastoviglie, frigo e piano non sono riuscito a farmi dare prezzi singoli nel preventivo solo sigle e totale. Girati su Aeg e nello specifico sul piano in quanto mi ha detto che era in offerta al momento e a parità di prezzo rispetto all'electrolux da te indicato. Sicuramente prezzo più alto di quanto reperibile su internet....  Dopo aver letto tua risposta confermato piano XB. Dovendo acquistare anche pentole hai qualche consiglio?
Grazie per consulenza :) 
Torna in cima
sem71 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota sem71 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Mag 2018 alle 13:17
Ti confermo che sul libretto disegno che indica "livelli potenza 1/9  (2./6. il puntino indica una variazione di metà livello cottura). Come indicato post precedente confermato questo è poi speriam bene! 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mag 2018 alle 11:38
L’HKL65416FB però ha anche una zona ponte. Se ti facesse un sovrapprezzo sui 100€ potresti farci un pensierino. 200€ non sono pochi. Se dovesse risultare che l’HK634206XB non avesse i livelli intermedi, potresti chiedere un cambio a prezzo di favore, perché un piano a 9 livelli a quel prezzo non ne varrebbe il costo.

Nell'uso tieni presente che con le frecce su e giù ci sono 2 scorciatoie comode. Per abbassare la piastra a 0 non devi stare a scendere tutta la scala, basta che tocchi entrambe le frecce contemporaneamente. Per mettere a 8 o 9 dopo che hai acceso, basta che tocchi la freccia verso il basso e i livelli vanno all’indietro. Infine, se tieni il dito su una freccia, i livelli scorrono automaticamente.
Per le pentole prova a dare un’occhiata nella sezione del pentolame. L’importante è evitare più possibile quelle in alluminio con disco in acciaio sul fondo. Molto meglio quelle con fondo a strati.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
sem71 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota sem71 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mag 2018 alle 12:02
Se ho capito bene tu hai un Aeg... .sul tuo ci sono livelli parziali da 2 a 6?come faccio a postare screenshot volevo inviarti estratto libretto.   
Torna in cima
sem71 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota sem71 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mag 2018 alle 12:06
scusa dimenticato.... zona ponte avevo escluso in quanto letto che zone classiche rendono meglio! Quindi le 2 zone ponte sono assimilabili a 2 piastre circolari da 21?
Torna in cima
sem71 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota sem71 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mag 2018 alle 14:42
Ricevuto mail serv. assistenza aeg che parla di 9 livelli ma continuo ad esser convinto che sia corretto manuale! Nel dubbio seguito tuo consiglio è contattato mobiliere che mi ha fatto ulteriore sconto quindi sovrapprezzo a €100. Mi confermi che i 2 fuochi della ponte in definitiva sono come 2 zone circolari da 21? Visto differenza di prezzo fatto cambiamento sperando di aver piano più flessibile nell'uso delle zone.. . spero di non aver "sbagliato"! Grazie di tutto, quando sarò "in funzione" invierò commento sull'acquisto. 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mag 2018 alle 15:25
Il libretto dell’HK634206XB l’ho scaricato dal sito. Dovrebbe avere 14 livelli, l’unica differenza, ma non sono sicuro rispetto al manuale vecchio del mio è quella che ho scritto prima, e non so se ha importanza. Solo alcuni modelli con tasti a frecce sono effettivamente ridotti a 9 livelli, come quello misto gas/induzione. Il mio è identico all’HK634206XB, cambia solo la posizione della piastra piccola, ed ha i livelli intermedi.
A volte parlano di 9 livelli, perché si riferiscono solo ai livelli principali, senza contare quelli intermedi.

Per 100€ non è male come cambio, più per la comodità della doppia piastra da 21, che per gli slider.
La zona ponte sono di base 2 piastre normali da 21 unibili insieme.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
sem71 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota sem71 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mag 2018 alle 15:46
Infatti slider neanche tenuti in considerazione, deciso variazione per possibilità piastra 21 sul posteriore ed anche se all'inizio proveremo con contatore 3kw a semi parità prezzo dovrebbe esser meglio! grazie della preziosa assistenza alla prossima
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,168 secondi.