PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Scelta piano con Flexinduction
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Scelta piano con Flexinduction

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Alb000 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alb000 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Scelta piano con Flexinduction
    Postato: 11 Mag 2018 alle 15:05
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e dovrei acquistare a breve un piano cottura a induzione.
A me piace molto cucinare, e non uso mai meno di 3 padelle sui fuochi (una pentola per l'acqua e 2 padelle per sugo e secondi piatti), anche se usualmente siamo massimo in 2 persone (ma capita di frequente esser molti di più). A volte arrivo pure ad utilizzare 4 fuochi in contemporanea anche da solo per ricette più elaborate, sulla normale cucina a gas da 60cm, con qualche difficoltà di ingombri.
Premesso ciò, dato che avrei spazio a sufficienza, vorrei optare per un piano a induzione da 80 cm. Mi interesserebbe moltissimo la zona flexinduction (non la bridge), con l'opzione aggiuntiva powerslide tipo quella Electrolux EHX6455F2K in cui semplicemente spostando la pentola cambio rapidamente l'intensità di calore (molto utile per i sughi che cominciano a schizzare ovunque).  Ho visto che però questa opzione c'è l'ha solo il piano da 60cm, mentra ad esempio il KTI8500 ha il solo bridge che non possiede questa funzionalità.
Potete indirizzarmi su qualche modello anche non Electrolux, con prezzi assolutamente concorrenziali (non vorrei andare oltre i 600-800€)?
Le funzionalità apprezzate sono: flexinduction (per 2 fuochi o più complessivi), controllo zone separato (è utile?) e facilmente intuibile (vorrei fosse molto praticole e veloce da usare, senza errori accidentali), limitatore potenza (ho 6 kW e pompa di calore anche), alto numero livelli potenza (17 o giù di lì), piano da almeno 70cm, timer arresto cottura.
Grazie 
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Alb000 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alb000 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Mag 2018 alle 08:16
Buongiorno,
potete darmi informazioni utili al riguardo? Non so proprio dove buttarmi.
Grazie davvero.

Alberto
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Mag 2018 alle 11:13
Se il motivo per la flexy è la funzione move, lascia pure perdere la flexy, che ti fa spendere di più per niente. La move è una funzione inutile e per usarla devi lasciare tutta la zona flexy a disposizione per una pentola. Per abbassare il livello ci vuole come a spostare la pentola, o meno. Soprattutto se hai i comandi separati.
I piani AEG da 80 cm con flexy non costano meno di 800€ e non hanno il limitatore. Con 6 kW hai molto margine extra e dovresti farcela anche se hai la pompa di calore, stando un po’ attento.
Sennò c’è il Siemens EX875LVC1E con doppio slider, che è un po’ più comodo di un comando singolo. Ha il limitatore ma non so se ha la funzione move.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,254 secondi.