PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Guasti e Riparazioni Piani ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Siemens EX975LXC1 Errore1
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Siemens EX975LXC1 Errore1

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio Mostra per Ordine inverso
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Siemens EX975LXC1 Errore1
    Postato: 09 Apr 2018 alle 20:43
Il display mostrava solo "1" o "E1"?
Senza vedere il piano cottura è impossibile capire da dove sia entrata l'acqua. Normalmente non entra acqua dentro, a meno che il bordo non abbia appoggiato bene sul ripiano di cucina, come nel caso visto qui sul forum. Potrebbe essere anche stato un problema di assemblaggio del piano cottura, e in quel caso la colpa sarebbe stata loro, ma senza vedere non si può dire.
Se hai modo di andare al centro di assistenza chiedi se ti possono mostrare da dove è entrata l'acqua, così puoi controllare l'appoggio sul ripiano di cottura. O chiedi se possono informare il tecnico che te lo riporta.
Uno svantaggio dei piani da 11kW è che dentro ci sono 3 schede inverter che si possono rompere nel tempo, anziché 2 come nei piani da 7kW.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
alfiere View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 09 Apr 2018
zona: Napoli
Stato: Offline
Points: 1
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota alfiere Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Apr 2018 alle 15:30
Ho un piano induzione della Siemens modello EX975LXC1 acquistato a giugno 2017–Da qualche giorno la pista centrale mi segnalava ERRORE 1,ho quindi contattato il servizio assistenza e ricevuto la visita di un tecnico che ha rimosso il piano per portarlo in laboratorio,lasciandomi in sostituzione 2 fornellini ad induzione. Dallo stesso tecnico,ho appreso dopo vari giorni che la scheda è irrimediabilmente danneggiata dall’acqua,pertanto la riparazione e l’intervento tecnico erano da considerare non in garanzia,bensì a pagamento,ad un costo stimato di circa 350 euro.
Non ricordo che sia caduta acqua,ma se pure così fosse stato non avrebbe dovuto raggiungere la scheda.
Che fare?
Grazie per i consigli che vorrete fornirmi.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,125 secondi.