PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - E ora cosa acquistare???
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


E ora cosa acquistare???

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
maxevy7276 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota maxevy7276 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: E ora cosa acquistare???
    Postato: 02 Apr 2018 alle 09:17
Ciao il 20 Aprile faccio il rogito e acquisto la nuova casa,  il progeto della cucina prevede una penisola di 2,50 metri per 1,80.
Ci metterei un iano induzione da 80/90 cm  con una linea flexy.  Sono indeciso tra questi prodotti..

Samsung NZ84J9770EK
Costo €  900
Aspetti positivi per me: manopola, design, gestione su 15 livelli
Aspetti negativi: solo due fuochi circolari,  solidità ????

Siemens IQ7000
EX875LVC1E
Costo € 800
Aspetti positivi :  garanzia della marca
Aspetti negativi:  solo 8 livelli

Whirpool  ACM 795/BA
Costo €  720
Aspetti positivi: Tecnologia sensori per rilevazione temperatura cibo, tasti specifici per bollitura acqua con avviso di quando bolle, 18 livelli di cottura
Aspetti negativi:fama della marca non ottima da quanto si legge in giro

Whirpool SMP 778 C/NE/IXL

Costo € 720
Aspetti positivi: non in vetro ma in IXELIUM, Sensori , tecnologia, design, 18 livelli di cottura, potenza regolabile su 2.5-4.0-6.0-7.4Kw,  prezzo
Aspetti negaivi: tutta flexy.....ma è cosi negativo????, troppa tecnologia

Vi dico che mi piace cucinare, uso spesso pentole da 22 cm, faccio spesso carne o pesche alla griglia.
Al momento prediligerei l'ultimo  il Whirpool SMP 778  per il piano di cottura non in semplice vetro, la tecnologia utilizzata, i 18 livelli di potenza e il fatto che ha molti setteaggi per il blocco dei consumi....Aspetto non utimo  il prezzo che mi pare basso....(prezzi on line chiaramente).

Un aspetto che mi fa pensare è che su questo forum sembra che le piastre flexy non siano ben viste, ma ho notate che molti costruttori stanno puntando su queste tipologie di piastre.... leggendio dipende da quanto sono distanti le bobine, se sono circolari o ovali e via dicendo...ma forse era cosi un pò di anni fà.....ora la tecnologia sarà migliore anche sulle flexy o no????


Grazie per i vostri consigli.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Apr 2018 alle 19:59
Non so che vetro usi il Whirlpool, ma gli altri usano il vetroceramica, non vetro normale.
Il Siemens EX875LVC1E ha 16 livelli.

Lo Whirlpool più che un full flexy è una zona ponte multipla. Le singole zone sono abbastanza grosse. Hanno una misura intermedia, che mi sembra scomoda per le pentole medie e medio piccole.
Non confondere le zone ponte con le flexy, fra le faq del forum c'è una guida sulle differenze. Alcuni, non so se la Whirlpool o la Samsung, usano 3 bobine rotonde messe a triangolo, sotto ciascuna metà delle zone ponte. Non so come si comportino con pentole medio/piccole.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
maxevy7276 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota maxevy7276 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Apr 2018 alle 20:11
Si hai ragione per il Siemens......avevo letto 9 livelli.....poi più attentamente cè scritto che esiste un livello intermedio per ognuno....quindi 9*2=18....Big smile

Ciao ho un dubbio sulla funzione Boost.....  sul whirlpool è indicato che la funzione 6Sense, porta ad ebbolizione l'acqua e poi ti avvisa con un Beep, in modo da buttare la pasta e poi puoi premere il pulsante mantenimento bollore.......

Il mio dubbio è ma sulle altre piaste, tipo Siemens ho visto che cè la funzione Boost ma questa poi una volta arrivata a bollore .... ti avvisa?......devi abbassarla manualmente?  Scusa ma è il mio primo approccio all'induzione.

Quindi ora opterei per Siemens o Samsung....  Siemens la conosco  avendo prodotti Bosch (stessa famiglia) da anni senza problemi.....Samsung non la conosco per gli elettrodomestici ma sulla tecnologia direi che sono ottimi.

Qualche aiutino per scegliere tra i due...
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Apr 2018 alle 20:42
Ho sbagliato, i livelli del Siemens sono 17. 9+8 intermedi (non c'è il 9,5). Il booster è a parte. Il piano non riconosce il raggiungimento dell'ebollizione, devi abbassare tu. Il sesto senso della Whirlpool non so quanto sia efficace. Sul manuale ci sono un sacco di prerequisiti, quindi non mi fiderei troppo.
Il Samsung NZ84J9770EK non è un vero flexy, ma una zona ponte, anche se magari ha sotto 3 bobine rotonde per ciascuna metà, sono sempre solo 2 zone grosse unibili insieme. A parte il controllo a manopola è un equivalente dell'Electrolux KTI8500 e Bosch PVS611FB1E, che sono molto più economici e hanno il limitatore con più passi.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
maxevy7276 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota maxevy7276 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Apr 2018 alle 21:03
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

Ho sbagliato, i livelli del Siemens sono 17. 9+8 intermedi (non c'è il 9,5). Il booster è a parte. Il piano non riconosce il raggiungimento dell'ebollizione, devi abbassare tu. Il sesto senso della Whirlpool non so quanto sia efficace. Sul manuale ci sono un sacco di prerequisiti, quindi non mi fiderei troppo.
Il Samsung NZ84J9770EK non è un vero flexy, ma una zona ponte, anche se magari ha sotto 3 bobine rotonde per ciascuna metà, sono sempre solo 2 zone grosse unibili insieme. A parte il controllo a manopola è un equivalente dell'Electrolux KTI8500 e Bosch PVS611FB1E, che sono molto più economici e hanno il limitatore con più passi.


okay  grazie per le ottime spieazioni.......  dopo il rogito (non si sa mai)  acquisterò il Siemens...peccato che dovrò aspettare poi il 1 Luglio per provarlo..... ho da fare un po di lavori di ristrutturazione e solo dopo la domanda in comune devo aspettare i famosi 30 gg.....siamo sempre in Italia.
Ciao
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 6,406 secondi.