PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - NEFF T48BD23N0 e  SIEMENS EX875LVC1
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


NEFF T48BD23N0 e SIEMENS EX875LVC1

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Borlotti View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Borlotti Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: NEFF T48BD23N0 e SIEMENS EX875LVC1
    Postato: 07 Mar 2018 alle 20:08
Salve a tutti,
anch'io come tanti, mi devo apprestare all'acquisto di un piano cottura ad induzione.
Il mio dubbio è tra questi due modelli:
NEFF T48BD23N0
SIEMENS EX875LVC1E

Da quello che sono riuscito a capire i modelli dovrebbero avere caratteristiche simili.
Esteticamente preferisco il NEFF, sia per il profilo in acciaio del bordo che per la zona flexy del Siemens (grigia) che non mi fa impazzire, e se fosse anche qualitativamente migliore, avrei risolto il mio dubbio.
Io vengo da un piano cottura a gas con 5 fuochi dove, raramente ne ho usati 5 contemporaneamente, ma mi consentiva di avere più spazio tra padelle e pentole, ed è per questo che sono orientato sulla scelta di 5 zone cottura.
Una cosa che non ho capito è se le macchinette del caffè hanno problemi legati alle dimensioni.
Grazie del supporto.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Mar 2018 alle 19:02
Quel Neff ha comandi scomodissimi. Se ti serve un 5 piastre vai pure sul Siemens. Come qualità sono identici. Non ci sono 5 piastre senza flexy in Italia, a parte quel Neff.
Guarda se sul sito della Neff è tornato qualche modello con manopola con 3 piastre + flexy. Il prezzo però è molto alto di solito.
Le caffettiere con diametro sufficiente funzionano sulla piastra da 14cm.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Borlotti View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Borlotti Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Mar 2018 alle 19:20
Grazie mille.
Preferirei evitare la manopola, perché mi piace il piano liscio.
Per quanto riguarda il diametro sufficiente della caffetteria cosa intendi? La caffettiera da 3 ha un diametro di c. Ca 8 cm.
Ho visto anche questo modello della bosh:
Bosch PXV875DC1E

Modificato da Borlotti - 08 Mar 2018 alle 20:48
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Mar 2018 alle 21:37
Se la caffettiera è in materiale adatto, con 8 cm dovrebbe funzionare, ma con questi diametri non c'è certezza finchè non la si prova. Che caffettiera è?
Il Bosch PXV875DC1E è lo stesso piano con solo il comando diverso. Il doppio slider del Siemens è più comodo, almeno quando usi una piastra rotonda e una parte della zona flexy, hai 2 comandi indipendenti.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.