PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio su primo acquisto
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consiglio su primo acquisto

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
vashrulez View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 03 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota vashrulez Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio su primo acquisto
    Postato: 04 Mar 2018 alle 11:11
Ciao a tutti, sto acquistando il mio primo piano ad induzione il mobiliere mi ha fatto una buona proposta commerciale per questi 3 modelli:

SIEMENS ED875FSB1E
Bosch PVS851FB1E  
Electrolux KTI8500E

essendo il mio primo piano non ho particolari richieste però mi sovvengono dei dubbi. Il bordo in acciao di protezione è veramente necessario?  dei tre modelli proposti il bosch ha il profilo bisellato a U (che non ho idea di cosa voglia dire e se è un profilo antiurto o solo estetico), il siemens non ho ben capito se ha il bordino solo laterale in acciaio in qualsiasi configurazione (dal sito non mi è chiaro), mentre l'electrolux mi pare non lo abbia nemmeno.
Dal punto di visto prettamente tecnico e di qualità quale mi consigliereste e perchè? eventualmente potete fornirmi un ulteriore modello da richiedere più o meno nello stesso range di prezzi con funzioni simili quindi e che abbia il bordino integrale di protezione?(ammesso che serva).
grazie a chiunque risponderà.

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Mar 2018 alle 17:13

Direi di scartare il Siemens, dato che come comando singolo, uno slider non numerato è più scomodo.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
vashrulez View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 03 Mar 2018
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota vashrulez Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Mar 2018 alle 17:41
ok grazie tyco, anche a me non convinceva dando un occhio ai video su youtube, credo sia più funzionale il sistema di controllo bosch ed electrolux. Per quel che concerne piani alternativi o discorso profilo in acciaio hai suggerimenti?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Mar 2018 alle 18:08
In questa fascia i più validi sono questi. Per il bordo bisogna fare i conti con quello che si trova in vendita e con i prezzi. Oggi in Italia i modelli con la cornice sono meno presenti che in passato. Per la scelta è anche una questione soggettiva di estetica, ma senza cornice bisogna stare più attenti.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Nicola View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 23 Mag 2014
zona: potenza
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Nicola Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Mar 2018 alle 18:24
Buona sera, volevo chiedervi un opinione sul piano Grundig GIEI 824470 HX
Che sta consigliando il venditore della Scavolini.
Non riesco a capire il diametro minimo di riconoscimento, e soprattutto rispetto ai piani cottura bosch - nef - Siemens vale la pena optare per il grundig.

Vi ringrazio in anticipo
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Mar 2018 alle 07:33
Ciao Nicola,
nel forum se non erro nessuno ha un PCI Grunding, comunque dalle specifiche tecniche sembra un ottimo piano.

Il PCI è dotato di 19 livelli, in realtà sono 18 + booster, quindi se l'eletronica è di buon livello, il PCI dovrebbe essere eccellente in termini di precisione nella cottura.

Per il diametro minimo non so dirti onestamente, dovresti contattare direttamente Grunding.

Tienici aggiornati su cosa ti dirà Grunding
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Nicola View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 23 Mag 2014
zona: potenza
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Nicola Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Mar 2018 alle 12:56
Grazie Luca sempre gentilissimo.
Torna in cima
boso View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Mar 2018
zona: Varese
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota boso Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Mar 2018 alle 17:04
Buonasera, 
sono nuovo anch'io e volevo farvi i complimenti per il sito.
Detto ciò mi appello alla vostra gentilezza perché anch'io sono in procinto di cambiare casa e non avremo più il metano.
La cucina è nuova e l'installatore mi chiede le misure del pci per tagliare il piano e vorrei un piano da almeno 80 perché mia moglie ha voluto 24 m quadrati di cucina da riempire (...) ho visto che  le caratteristiche da pretendere sono:
-almeno 14 livelli di potenza
-almeno 5 zone (richieste dalla consorte) 
-compatibilità con caffettiera da 2 o almeno con quella da 3/4
-limitatore di potenza 
-zone ponte o zone flessibili per bistecchiere e pesciere
Aggiungo che per motivi di tranquillità avremo un contatore da 15 kW; siccome in casa ci allacceremo sia noi che i nostri figli sotto di noi (i quali installeranno un'altro pci in un prossimo futuro) è importante il limitatore.
Avevo osservato i NEFF con la rotellina di selezione che intrigano la "ragazza" ma costano più della media; il venditore mi ha proposto due bosch, uno da 80 ed uno da 90 ma entrambi "full flexy" che non mi convincono del tutto.
Volevo chiedervi come ma nel corso degli ultimi due anni ho l'impressione che i piani ad induzione siano un poco fermi tecnologicamente: anche qui ho visto consigliati sempre prodotti del 2016 o anni precedenti...
In sostanza un piano comodo da usare con queste caratteristiche e pratico, da noi ci sono sempre tre o quattro pentole sul fuoco e anche la figlia inizia a sperimentare.
Il venditore caldeggia anche il full flexy della siemens ex975lxc1 
Grazie per l'attenzione
Saluti a tutti

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Apr 2018 alle 20:06
In base alle tue esigenze starei fra questi 3:
Siemens EX875LVC1E
Bosch PXV875DC1E
Bosch PXV975DC1E
Tieni presente che nei primi 2 le 3 piastre rotonde sono sono limitate fra loro a 3,6kW e quando le usi tutte e 3, vanno un po' a intermittenza.
I piani a induzione sono maturi da molti anni. Al loro interno non ci sono innovazioni significative da 10 anni, e probabilmente non ce ne saranno neanche nei prossimi 10. Ormai gli inverter sono consolidati e anche le bobine. Cambia solo qualche funzione software di contorno. I modelli più caratteristici per ogni tipo finora sono sempre quelli.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,262 secondi.