Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio installazione PCI EHH6540I8K
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

SOSTIENI PCI REVIEW

Aiutaci a sostenere i costi di gestione e sviluppo di PCI Review con un piccolo contributo

Consiglio installazione PCI EHH6540I8K

Rispondi Rispondi
Autori
Andrea.m89 View Drop Down
Newbie
Newbie

Stato: Offline
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea.m89 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio installazione PCI EHH6540I8K
    Postato: 12 Apr 2017 alle 11:11
Ciao a tutti. Ho sostituito il vecchio piano cottura tradizionale con questo modello a induzione. L'unico dubbio che ho è se devo mettere un po' di silicone per il fissaggio o no. Sotto ho visto che c'è solo una piccola guaina che sarà di 3mm. Il piano cottura è a battuta e ben incastrato non dovrebbe muoversi. Lascio così?
Grazie per le risposte
Torna in cima
Sponsored Links

Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Apr 2017 alle 12:33
Assolutamente.
Se aggiungi il silicone, non sia mai tu dovessi smontarlo, avresti grossi problemi.

PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

zona: Germania
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Apr 2017 alle 15:11
Se la guarnizione tocca bene il ripiano su tutti i lati, non c'è bisogno di altro. Sennò vanno usate quelle guarnizioni adesive apposta per i piani cottura, ma non vanno mai incollati col silicone al ripiano.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
framilo14 View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota framilo14 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Apr 2017 alle 18:53
Postato originariamente da Andrea.m89 Andrea.m89 Ha scritto:

Ciao a tutti. Ho sostituito il vecchio piano cottura tradizionale con questo modello a induzione. L'unico dubbio che ho è se devo mettere un po' di silicone per il fissaggio o no. Sotto ho visto che c'è solo una piccola guaina che sarà di 3mm. Il piano cottura è a battuta e ben incastrato non dovrebbe muoversi. Lascio così?
Grazie per le risposte

Problema,,,,ho tolto vecchio piano a gas 60cm....voglio metterci il ehh6540i8k ma mi accorgo che essendo cucina vecchia fatta su misura il vano sottostante dove c è il forno e disallineato...cioè...una delle pareti e storta e perciò parte destra del fondo del PCI si appoggia sullo spessore di tale parete non affondando nel vano...vorrei procedere a segare parte alta di detta parete....però la larghezza del mobile di 60 e anche attraversata dal solito ferro che passa da destra a sinistra...lo posso Togliere? Nel libretto istruzione mi pare di leggere che va tolto...forse da noia al campo Magnetico?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Apr 2017 alle 11:33
Puoi abbassare la parete,l'importante è che il ventilatore non venga coperto.
La sbarra trasversale sul davanti va tolta, non perché è di metallo (di solito è un listello di legno), ma perché ostruisce l''uscita dell'aria di raffreddamento. Togliendola si dovrebbe creare quello spiraglio di minimo 2mm sul davanti (meglio 5mm).
Torna in cima
framilo14 View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota framilo14 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Apr 2017 alle 18:35
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

Puoi abbassare la parete,l'importante è che il ventilatore non venga coperto.
La sbarra trasversale sul davanti va tolta, non perché è di metallo (di solito è un listello di legno), ma perché ostruisce l''uscita dell'aria di raffreddamento. Togliendola si dovrebbe creare quello spiraglio di minimo 2mm sul davanti (meglio 5mm).
ma non e` che se tolgo la barra poi col peso delle  pentole il piano crolla sopra il forno? servira pur a qualcosa la barra,,,,che dici?,,,,
ps,,per parete io intendo uno dei due lati del vano da 60 che contiene il forno,,,,tagiandolo nella parte alta creo solo maggior aria x cui il ventilatore ringrazia Big smile
Torna in cima
framilo14 View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota framilo14 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Apr 2017 alle 18:51
forse tu intendi il listello di legno a vista che copre spazio tra forno e laminato.....se lo tolgo ci devo mettere una grata? se no rimane un vano da cui vedo il sotto del pci.....il ferro invece che intendo io e dentro e credo serva x dare forza al piano....infatti ce n e uno anche sotto il pesante lavello dove lavo piatti....
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Apr 2017 alle 20:07
Quel listello non è importante per il sostegno. Quanto è spesso il ripiano? Se ha lo spessore minimo richiesto non c'è problema. Sotto il mio non c'è, e neanche sotto il lavandino, perché c'è sotto la lavastoviglie. Una foto la vedi in questa pagina:

Se c'è una sbarra metallica nel centro, va tolta perché dà fastidio al piano cottura. Quanto spazio rimane a vista? Penso che lo puoi chiudere con una grata, se è molto largo.
Torna in cima
framilo14 View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota framilo14 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Apr 2017 alle 23:14
ok,,mio laminato spesso 4cm
,,vedo che tu pero hai i cassetti e non il forno,,,,ma i cassetti chiusi non bloccano il circolo d aria?

Modificato da framilo14 - 23 Apr 2017 alle 19:57
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Apr 2017 alle 21:02
4 cm va bene. Ho anch'io 4cm. Il mio cassetto non chiude completamente. Rimangono 3-4 mm di spiraglio. Il piano l'ho comprato insieme alla cucina, il mobile era stato fatto sapendo che ci andava l'induzione sopra il cassetto. Comunque 2-3 mm mi sembrano pochi. Quando cucino a manetta con 2 padelle, tengo un po' aperto il cassetto per fare uscire più aria.
Il forno deve avere la ventilazione tangenziale di raffreddamento e sarebbe meglio metterci o un pannello di compensato o una lamiera apposita con isolante, di separazione sopra il forno. La lamiera isolante la vende anche l'IKEA.

Torna in cima
framilo14 View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota framilo14 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Apr 2017 alle 18:12
guardando meglio cmq il forno nella parte alta ha una griglia passaaria di oltre 2cm....percio partendo dal laminato a scendere avrei a vista una cornice coprente di legno di 11 cm, poi 2cm circa di suddetta griglia e poi il forno,,,,dici che e troppo in basso la griglia rispetto al pci?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Apr 2017 alle 22:02
Se sopra è tutto chiuso si forma una cappa chiusa di aria calda. Dovresti spostare il pannello di 11cm di legno più in basso sopra il forno, e sopra in cima la grata di 2cm.
Torna in cima
framilo14 View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota framilo14 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Apr 2017 alle 22:39
ok. grazie 1000...il 2 maggio viene il mobiliere,,,,non vedo l ora di usare il pci...ps.su piastra di 21 posso usare anche pentole con diametro maggiore? fino a quanto? come caffettiera sento molti parlare della venus...a me pero piace molto piu il design della bialetti induction 3\6 tazze,,,,va bene uguale? graze x tutti prezios consigli...Wink 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 ore 40 minuti ago alle 15:08
La Moka da 3 tazze se la danno per l'induzione dovrebbe andare per forza, dato che funziona anche la venus da 2 tazze, che non sarebbe fatta per l'induzione.

La parte esterna del fondo sull'induzione rimane già per natura meno calda della parte intermedia. Sulle piastre si possono usare pentole che sbordano max 1 cm dalla bobina, senza avere grossi disagi (quindi fai max 2 cm di diametro in più). Più il fondo sborda oltre la bobina, meno rimane calda la parte in eccesso.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi
  Condividi Topic   

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 11.10
Copyright ©2001-2017 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,609 secondi.